Le Badanti: lo scontro e l'incontro tra culture e generazioni solo su Popcorntv

Oggi Popcorntv propone un imperdibile film che affronta importanti tematiche sociali: Le Badanti

Lola, Carmen e Irina, arrivano in Italia in cerca di un futuro migliore e dopo diversi episodi di invidie, violenze e soprusi, decidono di cambiare vita e si trasferiscono nella provincia veronese per lavorare alla Casa di Cura “Villa Bella”. Iniziano a diventare amiche tra di loro e ad instaurare un rapporto con gli anziani. Un lavoro all’apparenza duro e non appagante come quello delle badanti, per loro diventa una missione di vita. Qui le ragazze si trasformeranno e, superate le difficoltà iniziali, si dedicheranno totalmente alla casa di cura, tanto da doverla salvare dalle mani del direttore truffatore.

Questo e molto altro vi aspetta nella commedia Le Badanti.

Le Badanti è un film diretto da Marco Pollini presentato in anteprima il 19 maggio 2015 al prestigioso Marchè Du Film del Festival di Cannes, evento internazionale dedicato ai professionisti dell'industria cinematografica.

Il soggetto del film, tra i primi selezionati al Concorso dell'osservatorio Politiche Giovanili della Regione Veneto nel 2012, è stato sviluppato dal regista con gli sceneggiatori Peppino Crea e Giovanni Dentici, grazie alla coproduzione tra la veronese Ahora! Film e la Malaysia Sg Entertainment, il sostegno della Regione Veneto e il Tax Credit Cinematografico ratificato dal Mibac, Ministero dei Beni Culturali.

Nel cast anche Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello e la 94enne Stella Maris.

Parola alla critica:

"L'intenzione del regista nel costruire una storia che dà spazio a due dei segmenti demografici meno esplorati dal cinema le lavoratrici extracomunitarie e la terza età è lodevole, e la storia ha un certo appeal garbato e rassicurante" (mymovies.it)

Le Badanti è disponibile in streaming legale e completamente gratuito solo su PopcornTv!