Le celebrità che hanno lasciato Hollywood per sempre

Famose a ammirate, alcune celebrità hanno deciso di dire addio per sempre al patinato mondo di Hollywood. Ecco perché e chi sono.

Non sempre si è trattato di un film andato male... Ma le celebrità che, nonostrante il successo televisivo o cinematografico, hanno deciso di lasciare per sempre il mondo di Hollywood sono più di quante si possa immaginare. Eccovene una breve lista.

Jack Gleeson

Un ragazzo davvero di talento, perché quando lo abbiamo visto Game of Thrones ha interpretato talmente bene la sua parte che davvero si aveva voglia di prendere a pugni quel sadico re.
Peccato che poi lasciandosi alla spalle la serie tv si sia poi lasciato alle spalle anche la sua carriera da attore. Per una ragione sorprendentemente terra-terra: «Non è che lo odi [fare l'attore ndr], semplicemente non voglio farlo».

Peter Ostrum

Ecco un altro attore molto giovane, o meglio conosciuo come Charlie Bucket nell'originale Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato del 1971. Paramount aveva offerto a Ostrum un contratto di tre film dopo che erano state terminate le riprese, ma il 13enne disse che recitare non faceva per lui e preferì fare altro.

Bridget Fonda

In questo caso si tratta quasi di una reale di Hollywood. Non stupisce, quindi, che abbia preso parte a film del calibro di Il Padrino Parte III, Single White Female, Jackie Brown. Poinel 2003 ha sposato il compositore Danny Elfman, da cui ha avuto due bambini. E ha scoperto che le piaceva molto di più fare la mamma a tempo pieno.

Sean Connery

Qui stiamo parlando del santo patrono delle star che si sono ritirate. A lui era stato offerto il ruolo di Gandalf nella trilogia del Signore degli anelli. Passò perché non capiva bene la scenggiatura. Poi un ruolo nella serie di Matrix. Passo anche quello. Poi una parte in La leggenda degli uomini straordinari. Accettò. Fu un fiasco.