Le creature della notte, in arrivo un film sul romanzo di Stephen King

Universal realizzerà un film su Le creature della notte, romanzo horror scritto da Stephen King nel 1987, che ebbe un primo adattamento TV nelle serie ABC del 1993.

La Universal è riuscita a piazzare l'offerta più alta per accaparrarsi i diritti per Le creature del buio, in inglese Tommyknockers, al fine di realizzare un film tratto dal romanzo horror fantascientifico del 1987 di Stephen King. James Wan, che è impegnato nella fase di post-produzione di Aquaman" e nel franchise di The Conjuring, produrrà la pellicola attraverso la sua Atomic Monster e pare sarà anche dietro la macchina da presa. 

Le creature del buio, un film sul romanzo di Stephen King

Michael Clear, Roy Lee e Jon Berg produrranno con la Vertigo Entertainment insieme a Larry Sanitsky, il quale è stato il produttore esecutivo della miniserie della serie ABC del 1993 basata sul libro del maestro dell'horror. The Tommyknockers parla degli abitanti di Haven, nel Maine, che sono colpiti da un oggetto metallico che si rivela essere una parte di una nave spaziale aliena sepolta da tempo. Una volta esposta, la navicella sprigiona nell'atmosfera un gas invisibile che trasforma gradualmente le persone in esseri simili ai visitatori alieni. Jimmy Smits e Marg Helgenberger hanno recitato insieme nella miniserie ABC in due parti del 1993. Con il successo di IT scorso anno, era inevitabile che altri film sulle storie uniche scritte da Stephen King sarebbero state adattate per il grande schermo. A riportare la notizia che vede la realizzazione del film su Tommyknocker è The  Hollywood Reporter che riferisce che James Wan, regista di Furious 7, del franchise di Saw e Insidious

Tommyknockers film, nel 1993 una miniserie ABC

Forse non tutti sanno che Le creature del buio ha avuto un adattamento per il piccolo schermo nel lontano 1993 nella miniserie della ABC con Roy Lee, di cui gli oltre 70 titoli da produttore includono il remake di IT, Bates Motel, The Ring, The Grudge. Anche se non è chiaro se James Wan sarà regista della pellicola, la sua esperienza con il genere horror lo rende un candidato probabile e promettente. Il produttore Larry Santisky ha raccontato ai potenziali acquirenti tramite The Hollywood Reporter che si tratta di:

Una storia allegorica di dipendenza (Stephen stava lottando con la sua, all'epoca), la minaccia del nucleare, il pericolo dell'isteria di massa e l'assurdità dell'evoluzione tecnica  che si scatena. Tutti sono rilevanti oggi come il giorno in cui è stato scritto il romanzo. È anche una storia sull'eterno potere dell'amore e sulla grazia della redenzione. 

Il libro è spesso visto come una delle poche opere ampiamente apprezzate di King, con il re stesso che la rinnega definendola "un libro terribile". Anche La Chiesa d'ossa diventerà una serie TV.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/