Le cronache di Narnia – La sedia d’argento, l'inizio delle riprese è vicino: ecco quando partiranno

Durante il Comic Con Paris, il regista Joe Johnston ha parlato de Le Cronache di Narnia - La sedia d'argento, quarto adattamento cinematografico dei libri di C.S. Lewis, svelando anche l'inizio delle riprese.

Le cronache di Narnia – La sedia d’argento sarà diretto da Joe Johnston, il quale sarà al timone di questo nuovo capitolo che, per lui, rappresenterà l’ultimo. Le novità non finiscono qui: infatti, il cineasta ha anche annunciato l’inizio delle riprese di questo nuovo film che si inserisce nella famosa saga cinematografica. A scrivere la sceneggiatura, sarà David Magee, mentre la pellicola sarà prodotta da Vincent Sieber, Melvin Adams, Mark Gordon, Douglas Gresham. Se siete fan del genere, non potete di certo perdervi questo nuovo film de Le cronache di Narnia. 

Le cronache di Narnia - la sedia d'argento, l'inizio delle riprese

Durante il Comic Con Paris si è parlato dell’arrivo de La sedia d’argento che rappresenta il quarto adattamento cinematografico della serie di libri di C.S. Lewis, composta da sette libri. Dall’estate 2018 è prevista la pre-produzione della pellicola, mentre le riprese vere e proprie sono state fissate per l’inverno che verrà. La pellicola dovrebbe arrivare nei cinema entro il 2019. South Island potrebbe essere una possibile location per avviare le riprese, ma in lista ci sarebbero anche altri posti ubicati in Nuova Zelanda. Il regista ha dichiarato che questo quarto capitolo de Le cronache di Narnia non sarà legato a quelli usciti in precedenza; la storia, infatti, si baserà su un nuovo incipit che si slegherà da tutti gli altri film. Si prospetta un franchise nuovo di zecca?

Le cronache di Narnia tutti i film, i riferimenti alla dottrina cristiana

Forse non tutti sapranno che Le cronache di Narnia è una serie composta da sette romanzi, tutti scritti da Lewis, nella quale sono presenti anche personaggi specificamente attinti dalle mitologie romana e greca. Per questo motivo, i libri sono portatori anche di allusioni che fanno riferimento alla dottrina cristiana, ma è interpretabile anche come una storia universale. Nel libro La sedia d'argento, la strega cattiva prende le sembianze di un serpente, proprio come quello presente nella Bibbia che, come ricorderete, tentò Eva, la prima donna, con una mela. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MoviesCristiani/