"Le donne sono migliori"? Scopritelo guardano la nuova clip di Italo

Italo, il film di Alessia Scarso con Marco Bocci, Elena Radonicich e Barbara Tabita, da oggi al cinema. Vi presentiamo la nuova clip

Le donne sono migliori? Non vogliamo scatenare una discussione sulla parità di genere, ma farvi vedere la reazione a questa domanda di Marco Bocci, l'eroe di Squadra Antimafia, protagonista di Italo, il nuovo film di Alessia Scarso, distribuito da Notorious Pictures e da questa sera nelle sale.

Vi proponiamo qui sotto infatti la clip "Le donne sono migliori":

Italo è una commedia romantica e divertente che tocca temi importanti quali l’amicizia, il pregiudizio e l’amore incondizionato, a cui fa da cornice una Sicilia piena di colori e tradizioni. E potremo vedere l’eroe di Squadra Antimafia, Marco Bocci, nel suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo.

Italo è tratto da una storia vera, perché nel 2009, nelle campagne di Scicli, in provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo.

Il film racconta la storia dell'amicizia tra Italo – simpatico meticcio color miele di indole anarchica, ma d'animo nobile, che si fa conoscere e apprezzare per la sua straordinaria umanità (clicca qui per vedere i milli disastri che combina) – e Meno – bambino schivo, ombroso e di un’intelligenza fuori dal comune, che a dieci anni, dopo la morte della madre, si è già trasformato in un piccolo adulto. Ma Italo non è soltanto la storia di un cane speciale: è anche un racconto di formazione.

E sullo sfondo dell'amicizia tra Italo e Meno si muovono gli altri personaggi, gli abitanti del paese. Personaggi che, con le loro peculiarità, danno una pennellata di colore alla storia, permettendo di costruire un’unica cornice fantastica della Sicilia contemporanea, attraverso l’utilizzo di scorci e paesaggi rubati ad alcune cittadine del sud-est siciliano, già patrimonio Unesco.