Le due prime clip di John Wick

John Wick, il nuovo film di Chad Stahelski e David Leitch, uscirà nelle sale italiane il 22 gennaio

Sono disponibili le prime due clip di John Wick, il nuovo film di Chad Stahelski e David Leitch, che uscirà nelle sale italiane il 22 gennaio, distribuito dalla M2 Pictures.

Vendetta e azione per un film che vi incollerà allo schermo, Keanu Reeves è il volto – ma anche i calci e i pugni – di John Wick, spietato killer ritiratosi a vita privata, ma costretto a tornare in azione per vendicare il pestaggio del figlio da parte di un boss della criminalità newyorkese.

John Wick inizia così la caccia ai suoi nemici, con la stessa ferocia che lo ha reso una leggenda nel mondo della malavita e tornando la macchina di morte che tutti temevano.

Reeves ha lavorato duramente per entrare nei panni dello spietato assassino del film, sottoponendosi a un duro allenamento di quasi otto ore al giorno per essere sicuro di avere sotto controllo ogni aspetto del suo personaggio, anche e soprattutto dal punto di vista fisico.

Ma quello che rende originale questo personaggio non è solo la spietatezza: è visibile anche un percorso emotivo che rende John Wick un unicum nel panorama delle interpretazioni attoriali di Keanu Reeves – anche grazie a una caratterizzazione estetica che non mancherà di stupire lo spettatore.

Dato l’alto livello stilistico e la complessità coreografica delle sequenze d’azione, Reeves ha dovuto infatti cimentarsi con varie tecniche di combattimento e con l’utilizzo di diverse tipologie di armi da fuoco. Per rendere il film da subito credibile, e permettere di avere scene d’azione innovative e rivoluzionarie, la regia è stata affidata a Chad Stahelski e David Leitch fondatori della 87Eleven, la società di stunt più famosa di Hollywood. I due avevano già collaborato con Reeves in “Matrix”, sono tra i più richiesti del panorama cinematografico americano.

Qui le due clip del film, "Scontro a fuoco nel club", e "Casa dolce casa".