Le false confidenze di “Toni Servillo su Rai5

Le false confidenze di “Toni Servillo su Rai5 per il ciclo “Ritratto di un attore da Oscar”

“Le false confidenze” è il titolo della commedia diretta e interpretata da Toni Servillo e che Rai Cultura propone domani sabato 14 novembre alle 21.15 su Rai5 per il ciclo di appuntamenti della serie  “Ritratto di un attore da Oscar”.

“Le false confidenze”  è una commedia scritta da Marivaux nel 1737 basata sull’amore ostacolato dall’interesse e soffocato dalla brama di denaro. La trama racconta di Dorante, un giovane povero ma assai generoso che è perdutamente innamorato della ricca vedova Araminte, quest’ultima però è già promessa sposa di un conte. Dubois  un dipendente della donna, decide di aiutare Dorante a farsi assumere dalla donna come segretario. Con una serie di stratagemmi riesce ad accendere l’interesse della ricca vedova nei confronti del giovane spasimante tanto che alla fine Araminte finisce per innamorarsi davvero del giovane povero e mandare all'aria il suo matrimonio con il conte.

La Regia è di Toni Servillo con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Andrea Renzi, Mario Scarpetta, Signora, Annamaria Ackermann, Tony Laudadio, Monica Nappo, Francesco Silvestri, Enrico Ianniello.