'Le Fidèle,' qualche curiosità sul film con Matthias Schoenaerts

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Le Fidèle', film diretto da Michaël R. Roskam, con Matthias Schoenaerts e Adèle Exarchopoulos.

Si intitola Le Fidèle ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 settembre 2018 diretto da Michael R. Roskam e che verrà trasmesso domenica 28 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Le Fidèle: il cast

Nel cast del film Le Fidèle, troviamo la presenza dei seguenti attori: Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Eric De Staercke, Jean-Benoît Ugeux, Stefaan Degand, Sam Louwyck, Kerem Can, Nabil Missoumi, Thomas Coumans, Nathalie Van Tongelen, Fabien Magry. 

Le Fidèle: la trama

Tra Gino e Bénédicte scoppia una passione ardente e non riescono a stare staccati troppo tempo l’uno dall’altro. La ragazza lavora nell’azienda di famiglia e ha una grande passione, quella dii girare auto da corsa.

Gino è di bell’aspetto e sembra un ragazzo normale, anche se nasconde un grave segreto che potrebbe mettere in pericolo sia la sua vita, sia quella di chi gli sta accanto. Per stare insieme, i due dovranno far fronte ai propri difetti e cercare di amarsi ancora, nonostante tutti gli eventi che si svolgeranno e che cambieranno profondamente le rispettive vite. 

Le Fidèle: qualche curiosità sul film

La pellicola è stata presentata - seppur fuori concorso - al Festival di Venezia 2017. Inoltre, ha rappresentato il Belgio agli Oscar 2018, come Miglior Film in lingua straniera.

Matthias Schoenaerts e Michaël R. Roskam hanno collaborato insieme anche in altri progetti. Tra questi, possiamo citare, The One Thing to Do (2005), Bullhead – La vincente ascesa di Jacky (2011) e Chi è senza colpa del 2014.  

Il film, inoltre, fu presentato nelle sale belghe il 4 ottobre 2017, mentre in Francia la pellicola è stata proiettata nelle sale cinematografiche precisamente il 1°novembre del 2017. 

 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BorettoTw/status/1052229354250543105?s=20