Il duo comico, con la produzione di Pietro Valsecchi, recita nel film comico accanto alla bella Alessandra Mastronardi.
Le Iene Pio e Amedeo al Cinema con il Film “Amici come Noi”.
Quasi ogni anno qualche comico televisivo esce al cinema con il suo film e un esempio è stato qualche mese fa Checco Zalone che con il suo “Sole a Catinelle” ha sbancato al botteghino.
Leggi anche: Sole a Catinelle il nuovo Film di Checco Zalone.
Ora tocca al duo de Le Iene Pio e Amedeo che recitano nel film “Amici come Noi”.
La pellicola, con la regia di Enrico Lando (I soliti idioti) e la produzione di Pietro Valsecchi con Taodue, in questi mesi ha subìto diverse modifiche, a partire dal titolo che prima doveva essere “Amici in trasferta”, poi “Quasi quasi amici”, e ancora “Ti porto via con me” per arrivare a “Fuggi fuggi fuggi da Foggia”.
Anche la data d’uscita è slittata infatti inizialmente era prevista per lo scorso 13 febbraio.
Nel film Pio e Amedeo impersonano due stretti amici di origini pugliesi che sono anche soci in affari perché hanno un’agenzia di pompe funebri. Pio sta per sposarsi con Rosa, interpretata da Alessandra Mastronardi, ma qualche giorno prima del matrimonio, durante il suo addio al celibato, scopre che sul web circola un video molto piccante della donna che avrebbe dovuto sposare. L’amico e collega Amedeo lo convince a scappare da Foggia, loro città natale, per vivere un viaggio tra Roma, Milano e Amsterdam dove vivranno il contrasto tra tradizione e modernità imitando gli stili di vita della televisione fatta di calciatori e festini e si rifaranno agli stereotipi dell'italiano all'estero.
Nel cast ci sono anche Maria Di Biase e Massimo Popolizio.
I due attori comici si approcciano alla nuova sfida con umiltà e ironicamente dicono:
"Noi siamo la morte del cinema e se siamo arrivati noi al cinema, gli attori dovrebbero farsi un sacco di domande".
Insomma è impossibile non sorridere quando i due iniziano a stemperare la sana paura del debutto. "Ammettiamo che abbiamo un po' di paura - dicono - anche e soprattutto perché ci sentiamo responsabili nei confronti di Valsecchi che ci ha voluti e ci ha firmato un contratto per due film, quasi a scatola chiusa".
Nella vita reale Pio e Amedeo si conoscono sin da quando avevano dieci anni, sono cresciuti a Foggia, e il caso vuole che siano nati a cinque giorni di distanza l'uno dall'altro. Pare che fossero addirittura nella stessa stanza dopo il parto delle rispettive madri. Insomma due predestinati:
"La nostra è un'amicizia, vera e forte. I nostri caratteri si amalgamano bene".
Il duo comico è stato ospite nella terza puntata del "Grande Fratello" dove ha promosso il film.
L’appuntamento è per giovedì 20 marzo con Amici Come Noi al cinema.