Le nostre anime di notte, ecco il trailer del film con Robert Redford e Jane Fonda

Due vedovi, vicini di casa, iniziano a conoscersi dopo anni di totale indifferenza. Ad interpretare i protagonisti, due splenditi ottantenni: Jane Fonda e Robert Redford. Ecco il trailer.

Le nostre anime di notte è il nuovo film, diretto da Ritesh Batra, con Robert Redford e Jane Fonda, presentato a Venezia 74. Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale della pellicola, che vede la partecipazione di due grandissimi interpreti del cinema americano e mondiale. Scopriamo insieme la trama e il trailer del film, che arriverà sulla famosa piattaforma di streaming online il 29 settembree, in tutti i paesi in cui è presente il servizio.

Le nostre anime di notte, il trailer e la trama del film

Dopo cinquanta anni da A piedi nudi nel parco, i due premi Oscar si trovano, nuovamente, insieme sul set del film Le nostre anime di notte, basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato da Scott Neustadter e Michael H. Weber. Addie Moore riceve la visita del suo vicino, Lous Waters. Entrambi sono, ormai, vedovi, poiché i rispettivi partner sono morti anni prima. Anche se abitano a pochi passi, l'uno dall'altro, i due non hanno mai avuti rapporti di amicizia, né contatti di qualsiasi natura. Sia Addie che Lous hanno figli che si sono trasferiti in altre città, pertanto vivono da soli in case enormi e vuote. Addie farà di tutto pur di avere un legame con l'uomo e di vivere serenamente il tempo che le resta. Ecco il trailer

Oltre a Jane Fonda e Robert Redford, nel cast ci sono anche Bruce Dern, Judy Greer e Matthias Schoenaerts.

Un omaggio all'amore in terza età

Due protagonisti d'eccezione, nonché due splendidi ottantenni, porgono omaggio all'amore vissuto in tarda età. Come ricorderete, la coppia Redford-Fonda ha girato insieme ben quattro film. La caccia (1966), A piedi nudi nel parco (1967) e Il cavaliere elettrico (1979). Jane Fonda fa una sorta di parallelismo tra i personaggi del film A piedi nudi nel parco con quelli di Le nostre anime di notte. Ecco le sue parole:

Quella coppia di giovani e questa di anziani innamorati hanno qualcosa in comune e baciare Robert a vent'anni è stato bello come a ottanta. Addie, come allora Corie, è quella che nella coppia ha coraggio, che spinge l'altro verso qualcosa di inesplorato. Il nostro film suggerisce che non è mai troppo tardi nella vita per l'amore se si è audaci e disposti a prendere dei rischi.

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=ybPX-sd_b1Y