Il sito BuzzFeed ha fatto una clamorosa scoperta, e ha rivelato un piccolo dettaglio che probabilmente ci è sempre sfuggito mentre guardavamo i classici film Disney...
Pare proprio che le principesse Disney non abbiano le unghie: è il sito Buzzfeed a fare la clamorosa scoperta. Chissà quanti classici avete visto senza mai farci caso.
Il curioso dettaglio probabilmente è sfuggito ad ogni fan alla visione degli intramontabili classici Disney. Ma è proprio così: eroi e principesse sono disegnati quasi sempre senza le unghie.
Ebbene, gli eroi e le principesse più celebri e amati del mondo saranno anche affascinanti, ma manca loro qualcosa per essere considerati perfetti.
Un particolare che risulta piuttosto raccapricciante, a pensarci bene. Ma come mai? Si tratta di una dimenticanza, o di una precisa scelta?
La scelta in realtà è senz'altro dovuta a ragioni di tempistiche: sin dai primi cartoon, Walt Disney decise che Topi e Paperi avrebbero avuto solo quattro dita, anziché cinque come gli esseri umani, proprio per risparmiare tempo nella realizzazione dei disegni.
Quindi anche Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Mulan, Ariel, Pocahontas, Alice, Tiana e tante altre principesse, ma anche Aladdin e John Smith si ritrovano così sprovvisti di unghie.
Al contrario però, le antagoniste come la regina Grimilde e Malefica, nemiche di Biancaneve e Aurora, sono invece dotate di unghie lunghissime, e somiglianti a pericolosi artigli.
Il discorso cambia con l'arrivo dell'animazione tridimensionale lanciata dalla Pixar con Toy Story, che ha regalato una maggiore attenzione al realismo e ai dettagli.
Belle, da La Bella e la Bestia
Cenerentola
E anche Aladdin!
Fonte foto: Pinterest