'Le regole della casa del sidro', qualche curiosità sul film con Tobey Maguire e Charlize Theron

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Le regole della casa del sidro', film diretto da Lasse Hallström

Si intitola Le regole della casa del sidro ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 marzo 2000, diretto da Lasse Hallström e che verrà trasmesso mercoledì 7 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su La75 Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Le regole della casa del sidro: il cast

Nel cast del film Le regole della casa del sidro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tobey Maguire, Charlize Theron, Michael Caine, Delroy Lindo, Paul Rudd, Kathy Baker, Erykah Badu, Jane Alexander, Kieran Culkin, K. Todd Freeman, Kate Nelligan, Heavy D.

Le regole della casa del sidro: la trama

Homer è un orfano nella remota St. Cloud, nel Maine. Mai adottato, diventa il preferito del direttore dell'orfanotrofio, il dottor Larch, che trasmette la sua conoscenza medica a Homer, il quale diventa un medico esperto, anche se senza licenza.

Homer, però, desidera ardentemente una vita scelta da sé al di fuori dell'orfanotrofio. Quando Wally e Candy incinta visitano l'orfanotrofio, il dottor Larch offre un aborto sicuro dal punto di vista medico, sebbene illegale. Homer parte con loro per lavorare nella fattoria di mele della famiglia di Wally.

Wally parte per la guerra, lasciando Homer e Candy soli insieme. Cosa imparerà Homer sulla vita e l'amore nella casa del sidro? Qual è il destino che il dottor Larch ha pianificato per lui?

Le regole della casa del sidro: qualche curiosità sul film 

La pellicola è basata su The Cider House Rules, romanzo scritto da John Irving, il quale prese parte alle riprese in un cameo nei panni di un capostazione.

Il film ottenne ben sette candidature all'Oscar nel 2000. Vinse in due categorie: Oscar per il miglior attore non protagonista a Michael Caine e Miglior sceneggiatura non originale a John Irving.