Le riprese del nuovo film su Steve Jobs sono iniziate

Finalmente Sony ha iniziato le riprese del film che racconterà la storia e la vita di Steve Jobs

Sono finalmente iniziate le riprese del film su Steve Jobs basato sulla sua biografia ufficiale.

Una troupe cinematografica è stata avvistata ieri davanti al garage della casa d’infanzia di Steve Jobs, lì dove Apple è nata, situato al 2066 Crist Drive di Los Altos dove Steve Jobs assieme all’amico Steve Wozniak fondarono la Apple Computer. Ciò che stupisce è che il set non sarà una ricostruzione appositamente realizzata per il film, per questo motivo la strada sulla quale si affaccia la vecchia casa di Jobs è stata chiusa al traffico per due giorni.

Rispetto a JOBS, film biografico dello scorso anno con protagonista Ashton Kutcher, questo sceneggiato da Sorkin prevede un particolare punto di vista, con riferimenti presi a piene mani dalla biografia di Walter Isaacson dedicata al defunto co-fondatore di Apple. Si dice che la sceneggiatura preveda in particolare tre specifici episodi che riguardano la presentazione d’importanti progetti: il primo Macintosh (1984), il NeXT Cube (1990) e il primo iPod (2001). Le riprese sono iniziate a Los Gatos ma la troupe si sposterà a breve tra San Jose e Berkeley.

Il film su Stev Jobs è stato scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, e dopo le parecchie difficoltà a trovare l’attore protagonista e i rifiuti di Leonardo DiCaprio e di Christian Bale, il ruolo è stato affidato a Michael Fassbender (quì l'articolo precedentemente correlato).

Nel cast del film Michael Fassbender, che interpreterà Jobs, Katherine Waterston, che sarà la prima moglie di Jobs Chrisann Brennan, e Seth Rogen nei panni di Steve Wozniak. Jeff Daniels sarà il CEO Apple John Sculley, Michael Stuhlbarg sarà Andy Hertzfeld, scienziato del computer che inventò parte del sistema operativo del Macintosh.

Ecco alcune immagini riprese dal set: