Le sale cinematografiche cinesi dicono no a Deadpool

Il lungometraggio Deadpool con protagonista Ryan Reynolds è stato messo al bando

Deadpool in Italia arriverà il prossimo 11 febbraio, ma in alcune parti del mondo pare che arriverà con qualche limite o non arriverà proprio.

Solo pochi giorni fa si parlava della decisione presa negli States, ovvero vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori. Oggi veniamo a scoprire che anche la Cina prende una posizione scomoda nei confronti della pellicola.

Deadpool non verrà distribuito nelle sale cinesi poichè, secondo quanto riporta The Hollywood Report, contiene "violenza, nudità e linguaggio esplicito".

Per la Cina non è la prima volta che un film viene negato nei cinema: recentemente era accaduto a Crimson Peak, Noah e Il cavaliere oscuro.

Che queste scelte alimentino la pirateria?

Nel cast di Deadpool oltre a Ryan Reynolds come protagonista ci saranno anche Morena Baccarin, Ed Skrein, TJ Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux, e Leslie Uggams e la pellicola è diretta da Tim Miller. É un nuovo capitolo della lunga serie di film sugli X-Men: la sceneggiatura è stata affidata a Rhett Reese e Paul Wernick.