Le scene di Capodanno più memorabili del cinema

Una lista delle scene di Capodanno più memorabili ed iconiche del cinema da riguardare prima dell'arrivo del nuovo anno.

Il Capodanno è una festa che accomuna quasi tutti i popoli del mondo. Anche nel mondo del cinema, questo evento è spesso festeggiato, diventando, così, parte integrante della narrazione. Scopriamo insieme le scene più iconiche della cinematografia legate a questa festività. 

Le scene di Capodanno più memorabili dei film: Harry ti presento Sally

IIn Harry ti presento Sally del 1989 è presente la celebre scena del bacio a mezzanotte tra Billy Crystal e Meg Ryan a Times Square, diventata, da allora, un'iconica immagine del Capodanno cinematografico.

Passiamo, poi, a Il diario di Bridget Jones del 2001, dove Bridget bacia Mark Darcy sotto i fuochi d'artificio durante la festa di Capodanno: na sequenza che, nei fatti, rappresenta un momento romantico indimenticabile.

Ne Il Padrino Parte II del 1974, la festa di Capodanno nella Cuba pre-rivoluzionaria diventa uno sfondo drammatico per gli eventi che si svolgono nel mondo criminale della famiglia Corleone.

L'avventura del Poseidon del 1972 contiene la scena della catastrofica notte di Capodanno a bordo della SS Poseidon, ribaltata da un'onda anomala, diventa una delle scene più intense e drammatiche di un Capodanno proiettate sul grande schermo. 

Da 200 Cigarettes a Ocean's Eleven - Fate il vosto gioco

200 Cigarettes del 1999 è un film nel quale diverse persone si ritrovano a New York durante la notte di Capodanno, diventando protagoniste di una serie di scene divertenti e stravaganti.

Mister Hula Hoop, uscito al cinema nel 1994 presenta la scena nella quale è effettuato il conto alla rovescia per Capodanno nell'edificio Hudsucker, che diventa un mix di comicità e poesia visiva nel tipico stile di Joel e Ethan Coen.

Capodanno a New York del 2011 è un film interamente dedicato alla notte di Capodanno nella Grande Mela: diverse storie si intrecciano durante i festeggiamenti che si svolgono in città per l'arrivo del nuovo anno. 

Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001): la squadra di Danny Ocean pianifica il colpo del secolo durante la notte di Capodanno a Las Vegas, trasformando l'anno nuovo in un momento decisamente movimentato per la città.