Le spie della porta accanto: Galifianakis torna a farci ridere in uno spy movie

Il simpatico e istrionico attore Zach Galifianakis torna con una commedia brillante dove deve vedersela con vicini molto particolari...

Nelle sale è appena uscito il nuovo film diretto da Greg Mottola, Le spie della porta accanto (Keeping Up with the Joneses). Si tratta di una commedia interpretata dal buffissimo Zach Galifianakis, che tanto ci ha fatto ridere nella saga di Una notte da leoni e in A cena con un cretino. Oltre a Galifianakis, per Le spie della porta accanto il cast è formato anche dalla splendida Gal Gadot, la Wonder Woman del DC Extended Universe, e da Isla Fisher, vista in Animali notturni (e compagna di Sacha Baron Cohen). Completa il cast Jon Hamm della serie tv Mad Men, per cui ha ottenuto per due volte il Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica.

La trama del film

Per il film Le spie della porta accanto l'uscita in Italia è stata ieri, 8 febbraio. La storia ci racconta di una coppia, Karen e Jeff Gaffney (Zach Galifianakis, Isla Fisher) che abitano accanto ai Joneses (Jon Hamm, Gal Gadot). I loro vicini di casa sono decisamente diversi da loro: sono, oltre che bellissimi, molto raffinati e sembrano avere tutto ciò che vogliono dalla vita. Ma quando Karen e Jeff si rendono conto che i loro ammiratissimi vicini sono degli agenti segreti, le cose prenderanno una piega decisamente diversa (e divertente per gli spettatori)!

Accoglienza del film

Il film, sceneggiato da Michael LeSieur e prodotto da Fox 2000 Pictures, Parkes+MacDonald Image Nation, purtroppo è stato accolto negli Stati Uniti da una valanga di critiche negative. Forse anche per questo, il film è stato un flop al botteghino, raccogliendo 29 milioni di dollari a fronte dei 40 spesi. In America hanno coniato un termine per definire un film che si prevedeva dover essere un campione di incassi ma che poi si è rivelato un sonoro flop: box office bomb.

Ecco il trailer del film: