Le star di Hollywood per la tragedia di Charlie Hebdo

Numerose manifestazioni di solidarietà da parte delle celebrità di Hollywood per l'attentato di Parigi

In questi giorni numerose star di Hollywood stanno dimostrando la loro solidarietà alle vittime e ai famigliari delle vittime dell'attentato di Parigi alla redazione del giornale satirico "Charlie Hebdo".

Numerosi attori americani e il sindacato degli attori SAG-AFTRA hanno comunemente dichiarato che «Il diritto alla libertà d'espressione non è solamente scritto nella Costituzione americana, ma pensiamo che sia un diritto universale dell'uomo». Quello contro il giornale satirico "Charlie Hebdo" è stato un atto "miserabile".
E su Twitter l'ashtag #jesuischarlie è cinguettato da moltissime star.

L'attrice Julianne Moore, due volte nominata ai Golden Globe, e che presto rivedremo al cinema con "Still Alice", ha twittato: «Mi si spezza il cuore per la perdita di vite e per l'attacco alla libertà d'espressione».

 

Mark Ruffalo, anche lui in lizza per i Golden Globe, ha parlato di «una perdita terribile. La libertà di stampa è la nostra arma più grande contro la tirannia».

 

E ancora gli attori Alyssa Milano, Elijah Woods, Rose McGowan, Ricky Gervais hanno twittato per esprimere la loro solidarietà dopo la tragedia che ha colpito la capitale francese.