'Le streghe di Eastwick', qualche curiosità sul film di George Miller

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Le streghe di Eastwick', film diretto da George Miller

Si intitola Le streghe di Eastwick ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 settembre 1988, diretto da George Miller e che verrà trasmesso lunedì 16 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Le streghe di Eastwick: il cast

Nel cast del film Le streghe di Eastwick troviamo la presenza dei seguenti attori: Jack Nicholson, Cher, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer, Veronica Cartwright, Richard Jenkins, Keith Jochim, Carel Struycken, Helen Lloyd Breed, Caroline Struzik, Becca Lish, Ruth Maynard. 

Le streghe di Eastwick: la trama

Nella tradizionale e conservatrice Eastwick, la scultrice Alexandra Medford, la timida musicista e insegnante Jane Spofford e la giornalista Sukie Ridgemont sono migliori amiche. Alessandra è vedova; Jane è divorziata poiché non può avere figli e Sukie è divorziata perché rimane spesso incinta e ha cinque figli.

Sono sessualmente represse e - una notte - descrivono le caratteristiche del loro uomo ideale mentre bevono. C'è una tempesta in città e il misterioso Daryl Van Horne arriva sul posto e acquista una famigerata villa. Nessuno ricorda il suo nome, ma seduce le tre amiche. Nel frattempo la devota Felicia Alden, sposata con il capo di Sukie, Clyde Alden, ha uno strano incidente e sente che Daryl è il diavolo. Quando Felicia muore, Alexandra, Jane e Sukie si rendono conto che c'è qualcosa di strano in Daryl. Ma cosa possono fare?

Le streghe di Eastwick: qualche curiosità sul film

Nonostante le molteplici candidature agli Oscar, il film non riuscì ad aggiudicarsi nemmeno una statuetta. In un primo momento, la produzione avrebbe voluto ingaggiare Bill Murray per il ruolo di Daryl Van Horne. Nel film, le streghe hanno una natura più innocente e romantica, rispetto a come vengono dipinte nel romanzo di John Udpike. Lo stesso vale anche per Deryl che risulta più simpatico rispetto a come viene raccontato nel libro.