Robert Zemeckis dirigerà il film Le Streghe, dal romanzo per ragazzi di Roald Dahl

Un nuovo fantasy per ragazzi nel futuro di Robert Zemeckis. Il regista di Ritorno al Futuro dirigerà per la Warner Bros l'adattamento di Le Streghe, romanzo del famoso scrittore per l'infanzia Roald Dahl.

Sembra ormai prossimo un accordo tra la Warner Bros e il regista Robert Zemeckis per la regia di un nuovo grande titolo fantasy. Il filmmaker dietro a grandi successi quali Ritorno al Futuro e Cast Away, negli ultimi mesi corteggiato dalla stessa major per prendere in mano le redini del film DC Comics su The Flash, porterà sullo schermo il romanzo Le Streghe.

Le Streghe: una trama semplice per il nuovo fantasy di Zemeckis

Le Streghe, titolo italiano di The Witches, è un romanzo dello scrittore gallese Roald Dahl, celebre autore per bambini che ha ideato storie note a tutti come I Gremlins, La fabbrica di cioccolato, Il Grande Gigante Gentile e Matilda. L'adattamento cinematografico del libro racconterà le vicende di un bambino di sette anni che viene a conoscenza di un fatto davvero stupefacente: le streghe esistono e sono tra noi. Il film sarà diretto, sceneggiato e prodotto da Zemeckis in collaborazione con Jack Rapke e con altri due maestri del cinema dark-fantasy quali Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro.

Per Robert Zemeckis, Premio Oscar nel 1995 per Forrest Gump,  si tratta di una nuova sfida dopo Allied: Un'ombra nascosta, uscito nelle sale ormai due anni fa, e l'atteso Welcome to Marwenn, film della Universal Pictures ispirato alla vita del fotografo Mark Hogancamp interpretato in questa occasione da Steve Carell.

Le Streghe: Chi ha paura delle streghe? è il film del 1990

Le Streghe tornerà così al cinema a distanza di quasi vent'anni dalla sua ultima apparizione. La Warner Bros infatti adattò già il libro di Dahl nel 1990 dando vita a Chi ha paura delle streghe?, una versione liberamente al romanzo per ragazzi diretta da Nicolas Roeg e che vedeva protagonista Anjelica Huston. Presentando numerose differenze con il libro originale, il film è riuscito comunque a conquistare spettatori e critica, mettendo in scena anche il talento comico di Rowan Atkinson, che proprio in quei mesi si sarebbe fatto conoscere dal grande pubblico per il ruolo di Mr. Bean.

Fonte immagine di copertina e foto interna:https://www.facebook.com/FOX5NY/