'Le streghe', qualche curiosità sul film con Anne Hathaway

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Le streghe', film diretto da Robert Zemeckis, con Anne Hathaway e Octavia Spencer.

Si intitola Le streghe ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 ottobre 2020, diretto da Robert Zemeckis e che verrà trasmesso martedì 20 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Le streghe: il cast

Nel cast del film Le streghe troviamo la presenza dei seguenti attori: Anne Hathaway, Octavia Spencer, Jahzir Bruno, Stanley Tucci, Codie-Lei Eastick, Chris Rock, Charles Edwards. 

Le streghe: la trama

Potrebbe essere una sorpresa; ma le streghe sono reali. Vivono in mezzo a noi, travestite da normali umani e si nutrono di paura. Un innocente ragazzo orfano scopre tale scioccante verità che aleggia sulle creature demoniache, poco dopo essersi trasferito a Demopolis, in Alabama, alla fine del 1960, per vivere con la sua gentile nonna.

E in poco tempo, un incontro da far rizzare i capelli con il soprannaturale spinge la nonna all'azione, costringendola a portare suo nipote in un lussuoso hotel sul mare, lontano da casa, per proteggerlo.

Sfortunatamente, il resort è pieno di pericoli, poiché una congrega segreta di streghe alla moda sta tenendo la sua conferenza annuale. Sembra che il loro potente leader, l'intrigante Strega Surema, abbia escogitato un piano. Nessuno è al sicuro, specialmente i bambini. Riusciranno a sfuggire alle loro grinfie? Daranno alle streghe cattive una dose della loro stessa medicina?

Le streghe: qualche curiosità sul film

Il film è stato trasmesso direttamente in streaming, a partire dal 28 ottobre 2020. La pellicola è basata sul romanzo omonimo di Roald Dahl, che ebbe già un adattamento, per il grande schermo, intitolato Chi ha paura delle streghe?, in cui la Strega Suprema fu interpretata da Anjelica Huston. Figura anche Guillermo Del Toro tra i produttori del film. Il regista propose di girare il film in stop-motion.