'Le verità nascoste', ecco qualche curiosità sul film con Harrison Ford

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Le verità nascoste', film diretto da Robert Zemeckis, con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer.

Si intitola Le verità nascoste ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 2000, diretto da Robert Zemeckis e che verrà trasmesso venerdì 6 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Le verità nascoste: il cast

Nel cast de film Le verità nascoste, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Michelle Pfeiffer, Diana Scarwid, Joe Morton, James Remar, Amber Valletta, Victoria Bidewell, Elliot Goretsky, Sloane Shelton, Katharine Towne, Micole Mercurio, Miranda Otto, Ray Baker, Tom Dahlgren, Wendy Crewson.

Le verità nascoste: la trama

Norman Spencer, ricercatore universitario, è sempre più preoccupato per sua moglie Claire, una violoncellista in pensione che, un anno prima, è stata coinvolta in un grave incidente automobilistico e che ha appena mandato sua figlia Caitlin (figliastra di Norman) all'università.

Ora, Claire riferisce di aver sentito voci e di aver assistito a eventi misteriosi dentro e intorno alla loro casa sul lago nel Vermont, incluso vedere il volto di una giovane donna riflessa nell'acqua.

Una Claire sempre più spaventata pensa che i fenomeni abbiano qualcosa a che fare con la coppia che vive nella casa accanto, specialmente da quando la moglie è scomparsa senza una spiegazione apparente.

Su sollecitazione del marito, Claire inizia a vedere un terapista; gli dice che pensa che la casa sia infestata da un fantasma. Il suo consiglio? Provare a stabilire un contatto. Chiedendo aiuto alla sua migliore amica, Jody e ad una tavola di ouija, Claire cerca di scoprire la verità. 

Le verità nascoste: curiosità sul film

Il film fu presentato alla 57esima edizione de Festival del Cinema di Venezia, specificamente nella sezione “Sogni e Visioni”

La pellicola fa leva sullo script redatto dalla documentarista Sarah Kernochan la quale ha riversato, su bianco e nero, l’esperienza vissuta i prima persona. 

Il film incassò 290 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di oltre 90 milioni di dollari. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/HarrisonFordIta/status/777931338972291072?s=20