'Leatherface', qualche curiosità sul film horror di Alexandre Bustillo e Julien Maury

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Leatherface', film diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, con

Si intitola Leatherface ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 settembre 2017, diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury e che verrà trasmesso venerdì 18 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Leatherface: il cast

Nel cast del film Leatherface troviamo la presenza dei seguenti attori: Finn Jones, Stephen Dorff, Lili Taylor, Nicole Andrews, Sam Strike, Sam Coleman, Vanessa Grasse.

Leatherface: la trama

Nel 1955, nel Texas rurale, come parte di un brutale test di iniziazione nel giorno del suo compleanno, al giovane Jed Sawyer viene assegnato il compito di attirare un ignaro passante nel decrepito fienile della famiglia.

Tuttavia, quando l'unica figlia del Texas Ranger Hal Hartman subisce una morte raccapricciante, il ragazzo verrà separato con la forza dalla madre malvagia per garantirgli protezione e rinchiuso in un istituto psichiatrico.

Dieci anni dopo, il quasi adulto Jed - insieme a una manciata di detenuti pazzi criminali - riuscirà a fuggire dal manicomio durante una rivolta selvaggia, iniziando un viaggio di omicidi e massacro mentre il vendicativo Ranger li insegue. 

Leatherface: qualche curiosità sul film

Leatherface funge da ottavo film della serie cinematografica di Non apprite quella porta, nonché da prequel del film omonimo, che arrivò al cinema nel 1974, diretto da Tobe Hooper.

Per le riprese del film del 2017, è stata ricostruita fedelmente la Sawyer House della pellicola del 1974. Angela Bettis fu scelta, in un primo momento, per interpretare Verna, ma poi l'attrice fu sostituita dalla collega Lili Taylor, in quanto la Bettis abbandonò il progetto a causa di conflitti di programmazione. 

Le riprese furono effettuate in una località della Bulgaria, che assomigliava al Texas, che fu scelto anche per questioni di budget, visto che era limitato.