Leatherface, ecco il finale alternativo e brutale del film

Grazie a un utente di Reddit, abbiamo scoperto il finale alternativo e, decisamente, più oscuro di Leatherface. Ecco cosa avrebbe fatto Faccia di Cuoio.

Il nuovo capitolo della lunga serie di Texas Chainsaw Massacre, Leatherface, è stato rilasciato alla fine dello scorso anno. Il film è stato presentato in anteprima su DirecTV On Demand e alla fine reso disponibile in Blu-ray e DVD nel mese di dicembre. La versione home video includeva un gran numero di contenuti special, composti da scene cancellate, oltre a un finale alternativo che ha subito catalizzato l'attenzione dei fan in rete. Attenzione: l'articolo contiene spoiler. 

Leatherface, la trama e il suo finale alternativo

Nel finale ufficiale del film, Faccia di Cuio prepara la sua prima maschera dopo aver ucciso una donna di nome Elizabeth. Il finale alternativo, diffuso da un utente Reddit di nome Poland626, prende una svolta decisamente più buia, in cui Leatherface usa solo la metà inferiore del viso per completare la maschera. Viene anche rivelato che Elizabeth è ancora a malapena in vita, essendo stata sostenuta da un gancio per la carne, simile a quelli che si utilizzano per tenere sospesi i pezzi macellati. È un destino che ricorda quello di Pam nel film originale del 1974. In realtà, ciò che è più deludente di questo finale - secondo molti sostenitori della saga e in base alle opinioni che si possono leggere qua e là in rete - è la netta differenza rispetto al film originale. Ci sono personaggi come The Cook, The Hitchhiker e perfino il nonno, ma sono così diversi dai loro colleghi originali del 1974 che potrebbero anche essere considerati dei nuovi personaggi, sempre in base ai commenti che sono emersi dopo la visione di questo finale alternativo. 

Leatherface, il cast e il trailer del film

Nel cast di Leatherface vediamo la presenza dei seguenti attori: Stephen Dorff (Blade), Sam Coleman, Lili Taylor (The Addiction – Vampiri a New York, L’Evocazione – The Conjuring), Sam Strike, Jessica Madsen, James Bloor, Vanessa Grasse, Nicole Andrews e Julian Kostov.  Seth M. Sherwood si è occupato della sceneggiatura del film, mentre la produzione è a cura di Millennium Films, Christa Campbell, Lati Grobman e Carl Mazzacone (Lionsgate).

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/FreaksHorrorShow/