Leatherface, ecco la data di uscita del prequel di Non aprite quella porta

Rivelata la data di uscita di Leatherface, il sequel di Non aprite quella porta e che si concentra sulle origini di Faccia di Cuoio, uno dei personaggi più inquietanti e spietati del cinema horror.

Svelata la data di uscita italiana di Leatherface, il prequel di Non aprite quella porta, che racconta la storia e le origini di Faccia di Cuoio, uno dei personaggi più terrificanti e inquietanti del cinema horror. Un uomo crudele, sadico che miete vittime, senza il minimo scrupolo, carnefice spietato e vittima della sua stessa follia.

Leatherface, data di uscita del film

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre con M2 Pictures. Questa pellicola non rappresenta un remake dello spaventoso Non aprite quella porta, che uscì nel 1974 e che fu direetto da Tobe Hooper. Il prequel di quest'ultimo film, infatti, fa un tuffo nel passato e nella vita del protagonista, indagando sugli elementi e i fatti che hanno condotto il personaggio a compiere omicidi brutali, servendosi della sua sega elettrica e trucidando le vittime, indossando una maschera fatta di pelle umana.

Leatherface esiste davvero?

In molti si sono chiesti se questo disturbato personaggio è esistito realmente o è solo frutto dell'immaginazione di chi l'ha creato. Su questo punto, però, può essere data una spiegazione: infatti, la storia trae spunto dalla figura di Ed Gein, un serial killer che uccideva i poveri malcapitati, utilizzando la loro pelle per creare diversi vestiti e oggetti: tra questi, appunto, una maschera. Leatherface, dunque, si è reso protagonista di un cambiamento sostanziale nella concezione dei film dell'orrore, diventando uno dei film horror più conosciuti, apprezzati e, nel contempo, criticati. Dopo quarant'anni, infatti, Non aprite quella porta – e il personaggio a cui ora è dedicato uno stand-alone – fa ancora discutere di sé. Il profilo che viene delineato di Faccia di Cuoio è psicologico, intimo, lirico, analizzandone il carattere fragile e vulernabile che lo ha trasformato in un mostro assetato di sangue.

Leatherface, il trailer del film

Di seguito, vi riportiamo il red band trailer del film:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HorrorBidcom-133951442977/