Leatherface, ecco il trailer italiano del film su Faccia di Cuoio

Arriva online il trailer italiano di Leatherface, prequel di Non aprite quella porta, film che racconta le origini di Faccia di Cuoio, uno dei personaggi più inquietanti del cinema horror.

Non aprite quella porta è stato un film miliare nella storia dell'horror, dopo numerosi sequel e remake, arriva oggi il prequel sempre dalle mani del genio dell'orrore Tobe Hopper. Leatherface, di cui è stato diffuso il trailer italiano, è la storia di Ed Gein, lo psicopatico assassino con la motosega protagonista assieme alla sua famiglia di mostri malati della saga più sanguinosa degli anni Settanta.

Leatherface, il film: ecco il trailer

Faccia di cuoio è un grassone mentalmente ritardato che indossa il volto delle persone che uccide nella pellicola del 1974, che all'epoca era un film prodotto a basso budget dall'esordiente Tobe Hopper. L'effetto del film fu enorme come il suo successo al cinema che aprì a una stagione di horror senza regole e senza censure, dove incesto e cannibalismo diventarono la nota stilistica di una tendenza intera che poi vide grandi esponenti in Carptenter e Romero. Ed Gein è un killer psicopatico cresciuto da una famiglia di assassini e che usa la pelle delle vittime per creare maschere e altri oggetti.

Le origini di Jed Sawyer

Il prequel Letherface si discosta dalla serie originale e si propone come un'indagine sulla nascita del personaggio, il trailer ha un tono lirico e sognante nonostante la crudezza delle scene mostrate. Letherface è diretto da una coppia di registi francesi, Alexandre Bustillo e Julien Maury, mentre Tobe Hopper fa parte della produzione in qualità di supervisore del progetto. Grandi nomi nel cast della pellicola a partire da Finn Jones, che in Game Of Thrones interpreta Loras Tyrell. Il film sarà in sala il 14 settembre. A giudicare dalle scene mostrate dal trailer, la pellicola narrerà non soltanto di come il killer indossi per la prima volta la pelle di una vittima, ma anche come la sua famiglia assassino lo abbia reso ciò che è. Ci sono molti inseguimenti e assassini a sangue freddo, che ricordano molto sia la pellicola originale di Non aprite quella porta che il remake degli anni Duemila. Non resta che attendere un mese per scoprire l'origine del male dietro Faccia di cuoio.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HorrorBidcom-133951442977/