Lego Batman - Il film, svelati i doppiatori italiani

Saranno Claudio Santamaria Geppi Cucciari Alessandro Sperduti

Finalmente svelate quelle che saranno le voci italiane di Lego Batman - Il film (di cui di recente era stato svelato il trailer ufficiale italiano), che sarà nelle sale italiane il prossimo 9 febbraio distribuito da Warner Bros: si tratta di Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti che saranno doppiatori dell'Uomo Pipistrello e degli altri personaggi della pellicola. Claudio Santamaria torna a doppiare Batman dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e dopo The Lego Movie, Geppi Cucciari sarà Barbara Gordon, la Batgirl, mentre Alessandro Sperduti sarà Robin.

Lego Batman il film trama

Ecco cosa racconterà Lego Batman - Il film: Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile di Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri e forse - solo forse - imparare a prendersi un po' meno sul serio. Se Santamaria doppierà Batman per l'Italia, sarà Will Arnett a farlo in lingua originale, tornando così a dare la voce a Bruce Wayne. Zach Galifianakis doppia il Joker; Michael Cera è l'orfano Dick Grayson; Rosario Dawson è Barbara Gordon, mentre Ralph Fiennes dà la voce ad Alfred.

Lego Batman il film uscita

A dirigere Lego Batman, in uscita il 9 febbraio, sarà Chris McKay: il regista ha fornito di recente qualche dettaglio su Empire Magazine: "Questa potrebbe essere la versione definitiva del fumetto. Abbiamo creato un film che potesse avere i toni di About a Boy, un film alla Jerry Maguire su un ragazzo il cui ego l’ha mantenuto lontano dalle persone. C’è un motivo per cui le persona nel film sono fredde e distanti egomaniaci, sono feriti. Quindi abbiamo raccontato con un altro punto di vista un altro film di Batman", ha detto il regista. Su Zach Galifianakis, voce del Joker: “Zach Galifianakis è un caro ragazzo e ha portato una certa sensibilità nel suo Joker. Il suo personaggio è molto fragile, un vulnerabile uccellino che Batman non vede più come un pari a Gotham City. Batman ha un sacco di nemici, gli piace andare in giro a combattere, quindi lui è un po’ ferito del fatto che Batman non sia concentrato sulla loro relazione".