Universal è in trattative per produrre e distribuire nuovi film LEGO?

Secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, LEGO e Universal si starebbero accordando per realizzare nuovi film.

LEGO, uno dei marchi di giocattoli più riconoscibili al mondo, sta attualmente cercando una nuova casa a Hollywood. L'accordo della compagnia con Warner Bros. è scaduto all'inizio di quest'anno e nuovi rapporti indicano che LEGO è attualmente in trattative con Universal per una partnership esclusiva che li vedrebbe produrre "un nuovo lotto" di film LEGO. Dan Lin, che ha prodotto tutti e quattro i film LEGO di WB, è in trattativa per rimanere a bordo del progetto come produttore.

Lego, nuovi film con Universal?

Hollywood Reporter afferma che LEGO ha esplorato diverse opzioni per mesi, testando più studi prima di entrare ufficialmente in trattative con la Universal.

Il suo accordo con Warner Bros. è scaduto all'inizio di questo autunno e c'è il fatto che LEGO non ha rinnovato quel patto perché i dirigenti sono rimasti delusi dagli incassi al botteghino dell'uno-due pugni del film LEGO Ninjago del 2017 e del LEGO di quest'anno. 

Entrambi questi progetti hanno sottoperformato rispetto ai primi due titoli dell'accordo WB, The LEGO Movie del 2014 e The LEGO Batman Movie del 2017.

Quel primo film è stato così forte che è finito al 64 ° posto nella lista dei 100 migliori film del decennio. Lo scrittore e il regista, Phil Lord e Chris Miller, hanno usato il film come un modo per esplorare la natura della creatività stessa, risultando in un film incredibilmente fantastico.

Il film LEGO Batman non è affatto brillante, ma è ambizioso in un modo completamente diverso - è una storia di Batman legittimamente eccellente sulla ricerca della famiglia in luoghi improbabili ed è pieno di così tante battute e gag visive che comunque vale la pena vedere. È, senza dubbio, uno dei film più pazzi degli anni 2010.

LEGO, il pubblico è ancora interessato ai film?

Non è chiaro se l'interesse del pubblico per i film LEGO sia svanito dopo che le novità dello stile animato in mattoni si sono esaurite, ma la società spera che la Universal possa rinvigorire il franchise con un nuovo lotto di film.

Non è chiaro in questa fase quali film saranno concepiti e non è anche chiaro se progetti precedentemente annunciati come The LEGO Batman Movie 2 o The Billion Brick Race siano ancora in programmazione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1207798705350422529?s=20