LEGO lancia i nuovi set ispirati al mondo magico di Harry Potter

In occasione del 20° anniversario di LEGO Harry Potter, l'azienda lancia nuovi set e minifigure che vanno ad arricchire il merchandising del maghetto.

I libri e i film di Harry Potter sono terminati, ma il merchandising continua ad essere fiorente. LEGO, infatti, ha svelato 8 nuovi set che usciranno in esatate e che sono ispirati al magico mondo di Harry Potter, che porta nuove aggiunte alla serie modulare del castello di Hogwarts, un set di scacchi e persino una serie totalmente nuova: minifigure giganti in mattoncini. LEGO afferma che una selezione dei set è già disponibile per il preordine. Con prezzi che vanno da 20 a 130 dollari, tutti i set verranno rilasciati il ​​1° giugno, sebbene la maggior parte di essi siano esclusivi per rivenditori specifici fino al 1° agosto.

LEGO lancia i nuovi set di Harry Potter

Il collezionismo sul maghetto di Hogwarts si espande sempre di più. Il 2021 segna il 20° anniversario del tema LEGO Harry Potter e l'azienda festeggia con nuovi set che lancerà questa estate. È difficile credere che i prodotti di Harry Potter di LEGO siano nelle nostre vite da 20 anni, ma il marchio di giocattoli celebra l'importante traguardo con un'anteprima di molti nuovi set, che possono essere già preordinati. 

Il post di Wizarding World Digital:

Wizarding World Digital ha pubblicato un'anteprima dei nuovi set LEGO. I set danno vita ai momenti più iconici della serie, come gli eventi della prima lezione di volo di Harry in Harry Potter e la pietra filosofale, il mix di pozione polisucco di Hermione in Harry Potter e la Camera dei Segreti e altro ancora. Sono previste anche versioni da 10 pollici di alcuni dei personaggi della serie.

Tutte le novità dal mondo di Hogwart firmate LEGO

Di seguito, vi elenchiamo tutti i nuovi set che entreranno a far parte della collezione LEGO Harry Potter:

Hogwarts: Errore della pozione polisucco - ad Harry, Ron ed Hermione si uniscono i costruttori, mentre i tre maghetti preparano la potente pozione Polisucco nel bagno di Mirtilla Malcontenta. Si trasformano, una volta ingerita. Sotto il lavandino c'è un tunnel da esplorare.

Hogwarts: Incontro con Fuffi - Le giovani streghe e i giovani maghi possono provare a raggiungere la botola, prima che Fuffi, il cane gigante, si svegli.

Visita al villaggio di Hogsmeade – si può fare un giro nel villaggio, ricoperto di neve, di Hogsmeade per acquistare degli stuzzicanti pallini acidi da Mielandia o ordinare una rinfrescante burrobirra ai Tre Manici di Scopa.

La Camera dei Segreti di Hogwarts – nella Camera dei Segreti i costruttori possono entrarvi e mettersi in gioco, mentre Harry sfida Tom Riddle e il Basilisco.

La scacchiera di Hogwarts – qui si può tentare di portare in salvo la Pietra Filosofale, al fine di perfezionarsi fino ad arrivare a padroneggiare l'arte di scacchi dei babbani. 

Harry Potter ed Hermione Granger - modelli in mattoncini alti 26 cm di Harry Potter e Hermione Granger, che possono essere usati dai bambini per ricreare le scene più belle dei film della saga.

Fanny, la Fenice di Albus Silente – qui si può ammirare e imprimere nella propria mente il modo di volare aggraziato di Fanny, l'intelligente Fenice presente nelle pellicole del maghetto. 

Hogwarts: Prima lezione di volo – si può montare su un manico di scopa e partecipare a una lezione di volo con Madama Bumb, tra i territori del magico mondo di Hogwarts.