In arrivo un biopic su Lemmy Kilmister, frontman dei Motörhead

Greg Olliver dirigerà un biopic su Lemmy Kilmister, iconico frontman dei Motörhead, scomparso il 28 dicembre 2015.

Il frontman dei Motörhead - Lemmy Kilmister - sarà il soggetto del prossimo film biografico, diretto da Greg Olliver, regista del documentario del 2010, Lemmy. Secondo Deadline, si dice che il film seguirà la vita del musicista - dai primi anni trascorsi a Stoke-On-Trent, in Inghilterra, per poi passare al roading per Jimi Hendrix, unendosi alla compagnia rock psichedelica Hawkwind, fino a fondare i Motörhead. La sceneggiatura è stata scritta da Medeni Griffiths, che ha collaborato col regista. La produzione dovrebbe iniziare all'inizio del 2021, in base alle disposizioni per  il COVID-19.

Lemmy Kilmister, in arrivo un biopic sul frontman dei Motörhead

In arrivo un biopic su Lemmy Kilmister, frontman dei Motörhead. I produttori collegati al film sono Andre Relis di VMI Worldwide, i manager di Damon Lane e dei Motörhead, Todd Singerman e Steffan Chirazi, che sono produttori esecutivi del film biografico dedicato al cantante (cosa che accade anche per i Bee Gees).

Si dice che il biopic sia in fase di sviluppo dal 2013, prestando particolare attenzione nel rimanere fedele all'eredità di Kilmister, ai membri della band Motörhead - Phil Campbell e Mikkey Dee - e "tutte le altre persone che hanno avuto ruoli importanti nella vita di Lemmy", secondo quanto riferito dal regista Greg Olliver.

"Tutto ciò che hai sentito su Lemmy è probabilmente vero, non perché stava abbracciando i cliché del rock n 'roll, ma perché li stava creando", ha continuato.

Lemmy Kilmister, chi era questo leader carismatico?

"Marlboro Reds e Jack Daniel li mangia a colazione e anche a cena - tutto vero. Ma dietro quella facciata di rock-and-roll con gli occhi di ferro c'era anche un uomo irresistibile, complicato e dal cuore di leone che è rimasto sul campo e non ha mai rinunciato a suonare la musica che lo ha reso felice", ha aggiunto il cineasta. 

Chirazi e Singerman hanno aggiunto che la storia della vita di Kilmister è stata di "immensa importanza culturale", spiegando: "Se gli ultimi cinque anni della sua assenza ci hanno insegnato qualcosa, è che era più unico di quanto nessuno avrebbe mai potuto sapere perché nessuno tocca la qualità e la pura libertà dell'uomo".

"Greg è una parte profondamente fidata della nostra cerchia, e siamo lieti di vedere il completamento di questo film".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MoM_Mastering/status/1273158127463038979?s=20