Leonardo Di Caprio: 95mila dollari per una "pazzia"

L'attore Leonardo Di Caprio avrebbe speso 95mila dollari per partecipare a una spedizione

Sì sa che i Vip possono essere a volte piuttosto volubili e capricciosi. Ma questa volta le spese pazze di uno di loro, Leonardo Di Caprio, hanno lasciato tutti a bocca aperta. Evidentemente non pago di tutte le avventure che ha dovuto affrontare sul set di Revenant - Redivivo, l'attore in odore di Premio Oscar (sarà la volta buona?) ha speso 95mila dollari per partecipare a una spedizione in Mongolia con l'esploratore Johan Ernst.

Proprio l'esploratore Ernst, che guiderà l'esplorazione a Lake Hovsgol, dichiarò poco tempo fa al New York Post: Quando organizzo questo genre di viaggi, cerco di portare con me delle persone che hanno la voglia di uscire dai confort di ogni giorno e iniziare così un percorso interiore.

Del resto che Leonardo di Caprio ami molto rimanere a contatto con la natura non è una novità: il divo è un convinto ambientalista e l'anno scorso aveva contributo con 15 milioni di dollari (che corrispondono a circa 13,7 milioni di euro) alla lotta al cambiamento climatico, la tutela della biodiversità, la conservazione di oceani e foreste e la salvaguardia della fauna selvatica.

A beneficiare della donazione furono numerose organizzazioni, come Amazon Watch, Save the Elephants, Tree People e Wwf.

Lo stesso Di Caprio, attraverso un selfie su Instagram, commentò: La continua distruzione del nostro pianeta procede ad un ritmo che non possiamo permetterci di continuare ad ignorare. Noi abbiamo la responsabilità di costruire un futuro in cui l’abitabilità del nostro pianeta non comprometta la qualità della vita di chi lo abiterà dopo di noi. Sono orgoglioso di supportare queste organizzazioni che stanno lavorando per vincere la più grande sfida del genere umano.

Fonte: Askanews