Leonardo Di Caprio a difesa dell'ambiente

Leonardo Di Caprio ha donato 15 milioni di dollari (e non è certo la prima volta) per sostenere le battaglie ambientaliste

Non è certo l'unica stella di Hollywood attenta alle tematiche ambinetali, ma c'è da dire che Leonardo di Caprio si è sempre contraddistinto per la sua ammirevole generosità in questo ambito.

Il divo di Hollywood ha infatti deciso di supportare le cause ambientaliste che gli stanno a cuore con altri 15 milioni di dollari (che corrispondono a circa 13,7 milioni di euro) per la lotta al cambiamento climatico, la tutela della biodiversità, la conservazione di oceani e foreste e la salvaguardia della fauna selvatica.  

A beneficiare della donazione ci sono numerose organizzazioni, come Amazon Watch, Save the Elephants, Tree People e Wwf.

È poi lo stesso Di Caprio, attraverso un selfie su Instagram, a commentare: «La continua distruzione del nostro pianeta procede ad un ritmo che non possiamo permetterci di continuare ad ignorare. Noi abbiamo la responsabilità di costruire un futuro in cui l’abitabilità del nostro pianeta non comprometta la qualità della vita di chi lo abiterà dopo di noi. Sono orgoglioso di supportare queste organizzazioni che stanno lavorando per vincere la più grande sfida del genere umano».

 

Una foto pubblicata da Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) in data: