Oltre al cinema Leonardo Di Caprio pensa all'imprenditorialità green
l suo lato più green potrebbe presto diventare accessibile a (quasi) tutti: la star 40enne da sempre ambientalista ha deciso di trasformare l’isola tropicale in un eco-resort di lusso che aprirà le porte al pubblico nel 2018.
Come riporta il New York Times, Di Caprio ha deciso di mettere l'isoletta a disposizione di tutti coloro che vorranno trascorrere un soggiorno tra piscine a cielo aperto, lussuosi bungalow e natura lussureggiante.
L’ecosistema di Blackadore Island è stato infatti gravemente danneggiato dall’uomo per questo l’attore e i suoi soci hanno intenzione di porre rimedio al tuttocon questo progetto che prevedere anche una rinascita ambientale.
Di Caprio al New York Times ha affermato:
"L'obiettivo è fare qualcosa che cambi il mondo. Non sarei potuto andare in Belize e costruire su un'isola, se non avessi ritenuto che poteva essere qualcosa di innovativo per il movimento ambientalistico".
07-04-2015
Leonardo DiCaprio apre un Eco-Friendly Resort a Blackadore Caye
Nel Mar dei Caraibi Leonardo DiCaprio apre un esclusivo Eco-Friendly Resort sulla sua isola privata
Nel Mar dei Caraibi Leonardo DiCaprio ha annunciato che ha intenzione di aprire un Eco-Friendly Resort sulla sua isola privata Blackadore Caye a Belize, comprata nel 2005 per 1,75 milioni di dollari. L'oasi sarà trasformata in un esclusivo Resort con ville sull'acqua, scogliere artificiali e coltivazioni di alghe per rinfoltire le magnifiche lagune, habitat naturale dei Lamantini.
La star di The Wolf of Wall Street ha dichiarato ci sono voluti ben 10 anni per trovare il costruttore adatto al progetto, il complesso si estenderà su una parte dei 42 ettari, dell'isola e sarà costituito da 68 ville e 48 case private e costeranno tra i $5 e $15 milioni. L'attore prevede di aprire il villaggio nel 2018 e si chiamerà Blackadore Caye, a Restorative Island, "L'obiettivo principale è quello di fare qualcosa che cambierà il mondo.