Leonardo di Caprio e Martin Scorsese di nuovo insieme sul set

Leonardo di Caprio produrrà insieme alla Paramount "The Devil in the White City", tratto dal romanzo di Erick Larson, e ha chiamato Martin Scorsese per la regia del nuovo film: un thriller storico dalle tinte cupe

Una volta era Robert De Niro, ormai è solo Leonardo Di Caprio. Il regista italoamericano Martin Scorsese girerà la sua sesta pellicola con Di Caprio. Il film in questione è The Devil in the White City, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Erick Larson (in Italia edito dalla Mondadori con il titolo La città bianca e il diavolo).

La storia parla del rapporto ambiguo e affascinante tra due personaggi al tempo dell’Esposizione Universale di Chicago del 1893. I due personaggi sono Daniel H. Burnham, geniale architetto che grazie alla sua visione trasformerà la sponda del lago Michigan nella sede dell’Esposizione Universale, in quello che per anni sarà ricordato come una visione architettonica audace che prese il nome di Città Bianca; l’altro personaggio, che sarà interpretato da Leonardo Di Caprio, è il giovane dottore Henry H. Holmes che trasformerà la Città Bianca nel teatro dove manifestare le sue più nascoste e orrende perversioni.

Il film sarà realizzato dalla Paramount dopo diversi tentativi fatti per portare sul grande schermo il romanzo di Larson, addirittura Tom Cruise andò vicino alla realizzazione della pellicola con la regia di Kathryn Bigelow. Di Caprio si è innamorato della storia comprandone i diritti nel 2010 e dopo una discreta gestazione, il film ora è in rampa di lancio. Com’è successo ultimamente è sempre stato Di Caprio a convocare Martin Scorsese che però sembra trovarsi molto bene con la star italoamericana.

A cura della redazione