Leonardo Di Caprio scartato da Baywatch: sarebbe stato il figlio di Mitch

Il racconto dei produttori della serie tv: "David Hasselhoff temeva che Leo lo avrebbe fatto sentire vecchio"

Riuscite ad immaginare Leonardo Di Caprio in Baywatch? Forse no, eppure ci è mancato davvero poco, visto che il premio Oscar era pronto ad entrare nel cast nel ruolo del figlio di Mitch Buchannon, il personaggio nei cui panni si è calato per anni David Hasselohoff.

Di Caprio, però, fu scartato: a raccontarlo sono stati i produttori della serie televisiva, Michael Berk e Douglas Schwartz, nel corso di un'intervista al The Hollywood Reporter. I motivi? David Hasselhoff non era convinto: secondo l'attore Leonardo Di Caprio, che all'epoca aveva 15 anni, lo avrebbe fatto sembrare troppo vecchio. Alla fine questa preoccupazione ebbe la meglio visto che Di Caprio non fu scelto e al suo posto toccò invece a Jeremy Jackson ,che di anni ne aveva nove.

I due produttori hanno anche parlato di Pamela Anderson, una delle chiavi del successo della serie tv ma per la quale proprio prima di iniziare sul set c'era qualche dubbio. Anche in questo caso i dubbi erano tutti di Hasselhoff: “Non voglio una ragazza che sia stata su Playboy. I bambini guardano la serie”.

L'attore si preoccupava anche del fatto che la donna avrebbe oscurato il resto del cast, come effettivamente accadde.
E tra l'altro fu anche “responsabile” di quanto successo a una delle attrici, Nicole Eggert. Quest'ultima decise di rifarsi il seno per non sfigurare in presenza della Anderson.

“Nicole aveva un corpo bellissimo e atletico – raccontano i produttori - ma aveva un seno normale ed entrò in competizione con Pam. Si prese qualche giorno di pausa e quando tornò aveva il seno rifatto. Il problema è che aveva già girato alcune scene con il seno che aveva prima e quando si trattò di continuare le stesse scene, cercava di nasconderlo con una giacca. Le dissi 'Nicole, non puoi indossare quella, abbiamo già girato delle scene senza giacca, ricordi? Lei però insisteva e non capivo perché. Quando si tolse la giacca, capii tutto e fu un bel problema. Per tutto il resto delle riprese di quell'episodio dovetti metterle degli oggetti davanti per nasconderle il seno'...”.