Ama la storia russa e spera di poter vestire i panni di Putin o di Lenin
È uno degli attori del momento, Leonardo di Caprio: fresco vincitore di un Golden Globe, al cinema con The Revenant e in corsa per gli Oscar. Ma Di Caprio, che al cinema ha interpretato ruoli molto diversi tra loro, di quale personaggio sogna di vestire i panni?
La risposta ha decisamente stupito: in una intervista rilasciata a Welt, Leonardo Di Caprio ha detto: Putin sarebbe molto molto interessante. Vorrei interpretarlo.
Sì, proprio Vladimir Putin, personaggio che l'attore ha incontrato qualche anno fa, nel 2010. Che ci sia una comunione di intenti...politici? La mia associazione – ha detto Leonardo di Caprio nell'intervista - ha diversi progetti finalizzati a sostenere e proteggere questi gatti selvaggi (le tigri siberiane, ndr). Putin e io abbiamo solo parlato di questi magnifici animali, e non di politica.
Un interesse particolare per la Russia: Credo che ci debbano essere più film riguardo la storia russa, perché ha molti racconti degni di Shakespeare. È affascinante per un attore. Anche Lenin sarebbe un ruolo interessante. Poi, vorrei interpretare anche Rasputin.
Insomma, qualcosa fa intendere che prima o poi la storia russa se la vedrà con Di Caprio: se per Rasputin, Lenin o Putin lo dirà solo il tempo.