Leonardo Di Caprio sarà il protagonista del nuovo film di Martin Scorsese

Abbiamo visto più volte Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese sul set di un film insieme, ma mai ai tempi della nascita dell'FBI

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese torneranno sul set di un film insieme per l’adattamento cinematografico del thriller Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI. Stando a quanto riportato da Variety, dopo The Irishman, il regista dirigerà la versione per il grande schermo del libro di David Grann sulla nascita dell'FBI e il protagonista del film sarà proprio DiCaprio.

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese: film insieme

Ricordiamo che i due avevano già collaborato sul set di un film insieme per Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed - Il bene e il male (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013). Proprio per questo motivo non sorprende che Martin Scorsese voglia nuovamente il premio Oscar per Revenant - Redivivo (2015) in una sua pellicola.

La notizia è uscita grazie allo scenografo, stretto collaboratore del regista, Dante Ferretti. Quest’ultimo ha rivelato che Scorsese vorrebbe iniziare le riprese del nuovo film per la prossima primavera. La Imperative Entertainment è in possesso dei diritti del romanzo di David Grann, ottenuti per 5 milioni di dollari. La sceneggiatura, inoltre, è stata scritta dal premio Oscar Eric Roth, autore di Forrest Gump e Il Curioso Caso di Benjamin Button.

Martin Scorsese dirige un film sulla nascita dell'FBI

Il film insieme a DiCaprio sarà ambientato negli Anni ’20 e ruoterà intorno a una serie di omicidi,  avvenuti in Oklahoma nel periodo in cui viene scoperto i petrolio nel territorio dei nativi americani Osage. Il caso rappresenta la prima vera indagine dell’FBI, che a quei tempi stava muovendo i primi passi.

“Stiamo ancora in piena fase di ricerca - ha detto John Atwood, financial officier della Imperative -. Mi aspetto che la produzione vera e propria inizi a settembre, quando Scorsese finirà le riprese di Irishman”. Ma prima di vedere sul grande schermo il nuovo film con protagonista Leonardo DiCaprio, uscirà nelle sale italiane l’attesissimo The Irishman, che comprende nel cast grandi nomi: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.