Leonardo DiCaprio: ecco che ruolo avrà nel nuovo film di Quentin Tarantino

Sarà il protagonista del film: svelati i dettagli del suo personaggio

Negli scorsi giorni si è diffusa la notizia che Leonardo DiCaprio sarà nel cast del nuovo film di Quentin Tarantino, che uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto del 2019, ora però Deadline ha svelato i particolari della sua parte. La pellicola è ambientata nel 1969 e Leonardo DiCaprio è un attore noto per essere stato il protagonista di una serie TV western, intitolata Bounty Law, andata in onda dal 1958 al 1963 che non è però riuscito a sfondare anche sul grande schermo per questo motivo sta valutando l'ipotesi di trasferirsi in Italia dove è molto richiesto per film wester a basso budget.

Quentin Tarantino, un film omaggio ai spaghetti-western

Anche nel suo prossimo film Quentin Tarantino omaggerà quindi il cinema western italiano, non è un mistero che il regista sia un grande fan delle pellicole di Sergio Leone e dei spaghetti-western in generale. Basti pensare a Django Unchained, film omaggio a Django di Sergio Corbucci del 1965 con protagonista Franco Nero, o a The Hateful Eight che può contare sulle musice di Ennio Morricone (vincitore anche del Premio Oscar per la Miglior colonna sonora grazie a questo film). Le influenze dello genere spaghetti-western nei film di Quentin Tarantino si vede anche in altre pellicole, come ad esempio Kill Bill.

Quentin Tarantino: il cast del nono film

Oltre a quella di Leonardo DiCaprio, nel cast del nono film di Quentin Tarantino (film per il momento ancora senza titolo) è confermata anche la presenza di Margot Robbie. Si attende ancora di sapere chi saranno gli altri attori che parteciperanno all'opera ma, stanto ai rumors provenienti direttamente dagli Stati Uniti, il regista vorrebbe poter lavorare con una serie di vere e proprie star del cinema come Tom Cruise, Brad Pitt e Al Pacino. Del cast dovrebbe poi fare parte anche Samuel L. Jackson, attore di cui Tarantino non vuole proprio fare a meno per i suoi film.