Nuova commedia per il comico toscano: film in programmazione dal 7 dicembre
Torna con una nuova commedia delle sue, dal titolo Il Professor Cenerentolo: Leonardo Pieraccioni pronto a fare capolino nelle sale cinematografiche, proprio sotto Natale, il prossimo 7 dicembre.
A due anni dall'uscita di Un fantastico via via, il suo ultimo film in ordine di tempo, il comico toscano sembra quasi voler tornare alle origini: lo si vede già dal cast che annovera, oltre all'attore stesso, anche il grande amico Massimo Ceccherini, Flavio Insinna, Laura Chiatti.
Il protagonista del nuovo film è lo stesso Leonardo Pieraccioni: Umberto, questo il nome del detenuto interpretato da Pieraccioni, è un uomo che in biblioteca – luogo in cui gli è concesso di lavorare nelle ore di libertà – conosce la bella Morgana, personaggio interpretato da Laura Chiatti.
Ovviamente Umberto dirà alla donna appena conosciuta una piccola bugia o, meglio, nasconderà il proprio status di detenuto. Come ogni commedia che si rispetti seguiranno avvenimenti divertenti ed una serie di equivoci: una storia particolare per una commedia leggera e piacevole.