'L'era glaciale 2 - Il disgelo', incassi record per il film...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'era glaciale 2 - Il disgelo', film diretto da Carlos Saldanha.

Si intitola L'era glaciale 2 - Il disgelo ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 aprile 2006, diretto da Carlos Saldanha e che verrà trasmesso sabato 27 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

L'era glaciale 2 - Il disgelo: il cast vocale

Nel cast vocale italiano del film di animazione L’era glaciale 2 - Il disgelo, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Leo Gullotta, Claudio Bisio, Pino Insegno, Roberta Lanfrqnchi, Francesco Pezzulli e Lee Ryan. 

L'era glaciale 2 - Il disgelo: la trama 

Manny il mammut lanoso, Sid il bradipo, Diego la tigre dai denti a sciabola e lo sventurato scoiattolo/ratto preistorico Scrat sono ancora insieme e si godono i vantaggi del loro mondo in via di disgelo.

Manny potrebbe essere pronto per iniziare una famiglia, ma da tanto tempo nessuno ha visto un altro mammut; lui pensa che possa essere l'ultimo. Finché non trova miracolosamente Ellie, l'unica mammut femmina rimasta al mondo. I loro unici problemi: non possono sopportarsi l'un l'altro - ed Ellie in qualche modo pensa di essere un opossum!

Ellie ha due fratelli: Crash ed Eddie, un paio di burloni temerari e provocatori verbali. Manny, Sid e Diego imparano presto che il clima caldo ha un grosso svantaggio: un'enorme diga glaciale che trattiene oceani d'acqua sta per rompersi, minacciando l'intera valle.

L'unica possibilità di sopravvivenza si trova all'altra estremità della valle. Così i nostri tre eroi, insieme a Ellie, Crash e Eddie, formano la famiglia più improbabile, mentre intraprendono una missione di salvezza attraverso un paesaggio sempre più mutevole e sempre più pericoloso.

L'era glaciale 2 - Il disgelo: qualche curiosità sul film

L’era glaciale 2 - Il disgelo è il sequel di L’Era Glaciale e, come quest’ultimo, è stato un vero campione di incassi al botteghino, tanto da superare la prima pellicola. Al box office, infatti, ha portato a casa il doppio di quanto guadagnato dal primo film di animazione.

L’Era Glaciale, infatti, ha incassato 383.250.000 dollari di dollari, mentre il sequel 660.940.780 milioni di dollari

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mymovies/status/954780565374406664