L'Era Glaciale 3 - L'alba dei Dinosauri: la terza avventura di Sid, Diego e dei loro amici

L'Era Glaciale 3 L'alba dei Dinosauri sarà in onda sabato 1 dicembre 2018 in prima serata su Italia 1

L'Era Glaciale 3 è il terzo film della saga, in onda sabato 1 dicembre in prima serata su Italia 1. Si tratta del terzo capitolo delle avventue degli amici conosciuti nella primo film d'animazione della serie. Anche nel 2009 con l'uscita al cinema, gli spettatori hanno ritrovato il personaggio di Scrat, ancora alle prese con la sua ghianda, e ancora Sid il bradipo, Diego la tigre. Non solo, visto che in "L'era Glaciale 3 - L'Alba dei Dinosauri", questo il titolo completo, c'è stato spazio anche per una new entry femminile. 

L'Era Glaciale 3: l'anteprima italiana era stata a Lipari

Il film d'animazione è stato presentato in Italia a Lipari in anteprima e in concomitanza con l'uscita americana. All'evento del Teatro Greco erano presenti Claudio Bisio e Pino Insegno, che hanno doppiato rispettivamente Sid e Diego.

Claudio Bisio ha confessato di aver prestato la voce al bradipo grazie al figlio. "È merito di mio figlio, che aveva 5 anni quando uscì il primo film, se oggi doppio questo bradipo. Mi inviarono a casa un demo di 5 minuti che lui letteralmente consumò a forza di vederlo. Nell'originale la voce è quella di John Leguizamo.

”Stavolta il gruppo di amici viene fuori ancora di più rispetto agli altri due film” aveva detto Bisio nel corso della presentazione alla stampa.  Le novità sono tante in effetti, come ad esempio il furetto Buck, che ha la voce di Massimo Giuliani. E poi una piccola "Scrattina", scoiattolina che farà capitolare Scrat, che non resisterà al suo fascino e se ne innamorerà. 

L'Era Glaciale 3, i doppiatori

Nel cast dei doppiatori in lingua originale Seann William Scott, John Leguizamo, Queen Latifah, Josh Peck, Denis Leary, Ray Romano, Chris Wedge, Joey King, Atticus Shaffer. Per l'Italia invece Leo Gullotta, Claudio Bisio, Pino Insegno, Massimo Giuliani, Francesco Pezzulli, Roberta Lanfranchi, Lee Ryan.