Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva', film diretto da
Si intitola L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 settembre 2012, diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier e che verrà trasmesso sabato 4 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
L'era glaciale 4: continenti alla deriva, il cast vocale
Nel cast vocale de L'era glaciale 4: continenti alla deriva, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: John Leguizamo, Claudio Bisio, Denis Leary, Pino Insegno, Ray Romano, Filippo Timi, Peter Dinklage, Francesco Pannofino, Josh Peck, Lee Ryan, Queen Latifah, Roberta Lanfranchi, Jennifer Lopez, Hong-hu Ada, Keke Palmer, Isabelle Adriani.
L'era glaciale 4: continenti alla deriva: la trama
Quando Scrat provoca accidentalmente un cataclisma continentale con una tempesta, Manny viene separato da Ellie e Peaches su un iceberg con Diego, Sid e Granny, ma promette che troverà un modo per tornare a casa.
Mentre attraversano l'oceano, vengono catturati dal crudele pirata Captain Gutt e dal suo equipaggio. Tuttavia, scappano e Manny traccia un piano per rubare la nave del Capitano Gutt e tornare in patria in un pericoloso viaggio attraverso il mare. Ma i pirati crudeli cercano vendetta contro Manny, i suoi familiari e amici.
L'era glaciale 4: qualche curiosità sul film
Nel film c’è una citazione di Samuel Taylor Coleridge, in particolare nella scena della nave-iceberg, quando il bradipo Sid esclama: “Acqua, acqua dappertutto, ma non una goccia da bere”. Tale frase è una citazione tratta da La Ballata del Vecchio Marinaio, poesia redatta dal poeta inglese nel 1798.
Restando sulla scia delle citazioni auliche, la scena delle sirene è un omaggio a L’Odissea di Omero.
La pellicola di animazione ha richiesto molto lavoro al fine di essere completata, ma il personaggio più difficile da completare e dettagliare è stato Capitan Sbudella, che è un Gutt Gigantopithecus, ossia un orango preistorico.
Il film ha incassato al box office 877.244.782 dollari, diventando - nei fatti - un altro grande successo del franchise di animazione.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/needtoknovv/status/468116281125003266