'L'erba del vicino è sempre più verde', qualche curiosità sul film con Cary Grant

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'L'erba del vicino è sempre più verde', film diretto da

Si intitola L'erba del vicino è sempre più verde ed è un film comico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 dicembre 1960, diretto da Stanley Donen e che verrà trasmesso giovedì 19 gennaio 2023 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

L'erba del vicino è sempre più verde: il cast

Nel cast del film L'erba del vicino è sempre più verde troviamo la presenza dei seguenti attori: Cary Grant, Deborah Kerr, Robert Mitchum, Jean Simmons, Moray Watson. 

L'erba del vicino è sempre più verde: la trama

Victor e Hillary sono così sfortunati, a livello economico, che permettono ai turisti di fare visite guidate al loro castello. Ma quando il milionario e magnate del petrolio, Charles Delaceo, fa loro visita, prende in simpatia la casa e anche qualcosa in più. Hattie Durant viene coinvolta in questa storia e mettono in scena un buon triangolo amoroso vecchio stile.

L'erba del vicino è sempre più verde: qualche curiosità sul film

Questa è la terza pellicola nella quale Deborah Kerr e Cary Grant si ritrovano a condividere lo stesso set. I due, infatti, hanno lavorato anche in La sposa sognata del 1953 e Un amore splendido del 1957. Fu Maurice Binder a realizzare i titoli di coda del film: un nome, poi, che è stato legato, indissolubilmente, alla serie cinematografica di James Bond.

In un primo momento, Grant rifiutò l’ingaggio che fu dato all'amico Rex Harrison, il quale, però, dovette rinunciare al lavoro, in quanto la moglie si ammalò gravemente. Così Grant, per rispetto di quest'ultimo, decise di prender parte al film. Le riprese furono effettuate a Osterley Park.

Il film ottenne maggior successo nei paesi non anglosassoni. In Inghilterra e negli Stati Uniti, infatti, ottenne una tiepida accoglienza.