L'esorcista in una serie tv? Ecco come...

La Fox avrebbe in mente un adattamento sul piccolo schermo del romanzo di William Peter Blatty

Da quello che rivela The Wrap, la Fox vorrebbe produrre una serie tv tratta da un romanzo di William Peter Blatty che già ispirò William Friedkin. Il soggetto è proprio quello che ha portato al cinema, nel 1973, una pellicola celebre come L'Esorcista.

Trapela già il nome dello sceneggiatore, Jeremy Slater, che avrebbe avuto l'incarico di scrivere il primo episodio, quello pilota, e sembra che i produttori esecutivi saranno James Robinson, David Robinson e Barbara Wall.
Come ormai noto il film di Friedkin racconta la storia di due sacerdoti alle prese con una spaventosa possessione demoniaca ai danni di una ragazzina di 12 anni. Ed è quello che chi è già al lavoro vorrebbe portare nella serie tv.

Ovviamente non si conoscono ulteriori dettagli né ci sono conferme ufficiali, ma sembrerebbe che ormai il terreno delle serie televisive sia fertile abbastanza da tentare di adattare al piccolo schermo un romanzo che già in passato ha dato vita ad un capolavoro del cinema, come è L'Esorcista diretto da Friedkin.


Si attende l'ufficialità e intanto ci si interroga sul risultato di un prodotto del genere: sarà in grado di reggere il condronto con il film del 1973?