'L'esorcista', le riprese della trilogia sono già iniziate

Iniziate, da qualche settimana, le riprese della film che comporrà la nuova trilogia de 'L'Esorcista', diretta da David Gordon Green.

Sono iniziate da ben due settimane le riprese della trilogia de L'Esorcista: una bella notizia per i fan del genere horror che hanno amato molto la pellicola del 1973 con protgonista Linda Blair. La produzione è stata anticipata ed è partita prima del previsto per un motivo ben preciso, secondo quanto affermano fonti vicine al progetto: l'età di Ellen Burstyn che, a breve, compirà 90 anni. 

L'Esorcista, già iniziate le riprese della trilogia

L'Esorcista sta tornando nei cinema e una delle star potrebbe aver già completato la sua parte. Parliamo di Ellen Burstyn che ha twittato una risposta a una domanda dei fan l'altro giorno "Ho già girato la nuova versione... non è successo niente di strano [sul set]. C'erano molte stranezze sul primo", secondo quanto riportato da Bloody Disgusting.

Leslie Odom Jr. prende parte al film: la Burstyn riprende il ruolo di Chris MacNeil, madre della giovane posseduta, Regan, che Linda Blair ha interpretato nell'iconico primo film. David Gordon Green dirigerà il primo di quella che sarà una trilogia di film. Il cineasta sta scrivendo la sceneggiautra insieme a Peter Sattler.

L'intervista di David Gordon Green

In un'intervista a Collider, Green ha parlato delle differenze tra Halloween e L'esorcista: "Per me, è diverso come fare Stronger - Io sono più forte e Strafumati. Sono così incredibilmente diversi. Uno è molto primordiale e l'altro è molto accademico. Quindi sto solo cercando di cambiare marcia. Sono sicuro che tra un anno saprò di più quando avrò capito cosa sia L'Esorcista. La sceneggiatura è stata scritta. Ed è stato un processo di scrittura, tanto, completamente diverso".

In effetti, ha detto che anche gli altri due film della trilogia sono già delineati: "Abbiamo un modo per andare avanti, ma sappiamo dove stiamo andando. È un nuovo viaggio con alcuni personaggi familiari e anche alcuni nuovi".

Green lavorerà di nuovo con Blumhouse e Universal su questi film dopo la partnership di successo nella sua trilogia di Halloween. Jason Blum produrrà per Blumhouse e la Universal ha in mente di distribuirli sia nelle sale che su Peacock, dopo aver pagato 400 milioni di dollari per i diritti di distribuzione. La data di uscita del primo film di questa nuova trilogia è fissata per il 13 ottobre 2023.