L'esorcista, l'inquietante trailer della serie tv!

Il film, tratto dal celebre horror, sarà trasmesso su Fox

Direttamente dal Comic Con di San Diego, la convention annuale multigenere più grande degli Stati Uniti, ed è dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, arriva un inquietante trailer della nuova serie Tv ispirata al L'Esorcista, il celebre film del 1970 di William Friedkin (basato sull'omonimo romanzo si William Peter Blatty che a sua volta aveva preso ispirazione da fatti realmente accaduti nel 1949 in una cittadina del Maryland) divenuto un cult del cinema horror, tanto che il lancio della serie tv che verrà trasmessa dalla Fox recita: “Il film più spaventoso che sia mai stato realizzato diventa la serie-evento dell'autunno".

La trama della serie sembra però essere molto diversa da quella del film di Friedkin: tra i protagonisti principali ci sono due preti, Padre Tomas Ortega e Padre Marcus Brennar, che si ritrovano a confrontarsi con un caso di possessione demoniaca. Padre Tomas Ortega è un prete moderno, molto ambizioso, che guida una parrocchia nella periferia di Chicago, Padre Marcus Brenner invece è prete più scontroso e oramai consumato dalla sua vocazione.
Oltre ai due funzionari religiosi, nella serie troviamo poi la famiglia Rance, composta dal padre, che sta giorno dopo giorno perdendo il lume della ragione, la madre Angela, una donna turbata dagli incubi che ogni notte sono sempre più inquietanti ed è convinto che all'interno della casa ci sia un'entità demoniaca, le figlie Katherin e Casey. La prima, che è la più grande delle due ragazze, vive reclusa nella sua stanza, la seconda invece sente strani rumori provenire dalle pareti. La famiglia perfetta per un film a puntante basate su presenze demoniache e riti di esorcismo.

Nel cast della serie tv L'Esorcista ci sarà Geena Davis, nei panni di una madre in lotta col maligno, oltre a Ben Daniels, Kurt Egyiawan, Alfonso Herrera, Brianne Howey e Hannah Kasula. La sceneggiatura è stata curata da Jeremy Slater, produttori esecutivi sono James Robinson, David Robinson e Barbara Wall. 

Ecco il trailer: