Sandra Bullock interpreterà la senatrice pro-aborto Wendy Davis nel film Let Her Speak

Sandra Bullock sarà la protagonista di Let Her Speak, film nel quale l'attrice interpreterà la senatrice pro-aborto del Texas, Wendy Davis.

Let Her Speak è il film che riporterà Sandra Bullock nuovamente sul grande schermo in una pellicola dedicata alla senatrice texana, Wendy Davis e la sua storia. La donna, infatti portò avanti ben undici ore di ostruzionismo, una “manovra” che portò a bloccare un disegno di legge anti-aborto. Escape Artists produrrà il film, grazie all’impegno di Todd Black e Jason Blumenthal. Ecco tutte le novità trapelate, fino a questo momento, sul film. 

Chi è Wendy Davis?

Chiudere tutte le cliniche del Texas in cui si praticava l’aborto: questo è ciò che sarebbe avvenuto se Wendy Davis non si fosse opposta, con tutte le sue forze, al fine di fermare il disegno di legge che avrebbe vietato, in sostanza, l’interruzione di gravidanza. Un diritto che non poteva essere negato per la senatrice democratica che, da politica sconosciuta, divenne un’icona nazionale che lavorò per 11 ore di fila al fine di evitare il passaggio del disegno di legge. Il film è stato scritto da Mario Correa. Davis si presentò in aula, indossando scarpe da fitness: il suo obiettivo, poi raggiunto, era quello di rimandare il voto dopo la mezzanotte, proprio quando la legislatura sarebbe scaduta. In questo modo, il voto sarebbe stato del tutto nullo. Non mancarono proteste e critiche, ma fu un ottimo escamotage per evitare una legge che avrebbe limitato un diritto fondamentale per le donne. 

Let Her Speak, Sandra Bullock protagonista del film

Una bella sfida per Sandra Bullock, la quale potrebbe anche portare a casa un altro Oscar. Vi ricordiamo, infatti, che la simpatica e talentuosa attrice ha vinto tale premio anche per The Blinde Slide e per Gravity. Interpretare Wendy Davis, dunque, per l’attrice rappresenta un vero e proprio impegno politico, visto che darà il volto a una donna, promotrice di un atto di coraggio fuori dagli schemi. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul film.