Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Letters from a killer', film diretto da David Carson, con Patrick Swayze e Gia Carides.
Si intitola Letters from a Killer ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1998, diretto da David Carson e che verrà trasmesso venerdì 21 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.15 su 7Gold. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Letters from a Killer: il cast
Nel cast del film Letters from a Killer, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Swayze, Gia Carides, Bruce McGill, Kim Myers, Roger E. Mosley, Mark Rolston.
Letters from a Killer: la trama
Un uomo, di nome Race Darnell, è ingiustamente condannato per l'omicidio della moglie. Durante la sua permanenza in carcere, trova conforto in quattro donne con cui corrisponde in via epistolare.
Dopo la sua seconda apparizione in tribunale, viene finalmente liberato dalla prigione, ma viene incastrato per altri due omicidi che non ha commesso. Con l'aiuto della sua ex guardia carceraria, si propone ancora una volta di riabilitare il suo nome. E, intanto, deve far fronte alle minacce ricevute in galera, che non sa da chi provengono.
Letters from a Killer: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del racconto scritto da John Foster il quale, insieme a Nicholas Hicks-Beach e Shelley Miller si occupò della sceneggiatura della pellicola, la cui visione venne vietata ai minori dai 12 ai 18 anni, in base ai paesi in cui fu proiettata al cinema. Le restrizioni più forti furono, infatti, applicate nel Regno Unito, in Corea del Sud e nelle Filippine.
Le riprese del film si svolsero nei seguenti luoghi: Echo, Wendover, Salt Lake City, Jordanelle, nello Utah, Fair Oaks, Ione, Los Angeles, Sacramento, Woodland, nello stato della California, New Orleans, in quello della Louisiana e Reno in Nevada. Il primo giorno delle riprese, Patrick Swayze subì un incidente: cadenddo dad cavallo, infatti, si ruppe quattro tendini alla spalla e le gambe.