L'ex wrestler Dave Bautista torna al cinema con il reboot di Highlander

Dopo i Guardiani della Galassia la carriera cinematografica di Dave Bautista prosegue con il reboot di Highlander

Non è la prima volta che il mondo del wrestling presta i suoi campioni al mondo del cinema. Lo sa bene Dave Bautista, ex wrestler, noto anche ai non appassionati di questo sport per aver interpretato Drax in Guardiani della Galassia e che prossimamente vedremo nei panni di Mr. Hinx in 007 Spectre.

La carriera cinematografica di Dave Bautista sembra essere lanciatissima, perché secondo le ultime indiscrezioni di Latino Review sarà Kurgan, arcinemico di Connod McLeod, nel reboot di Highlander.

La Summitt Entertainment che produce il reboot di Highlander sta cercando di velocizzare la preparazione del film, anche se resta ancora da assegnare il ruolo principale, quello dell'ultimo immortale. Inizialmente sembrava che Ryan Reynolds fosse destinato a interpretare Christophe Lambert, ma l'attore ha abbandonato il progetto a contratto già firmato.

Highlander - L'ultimo immortale è un film del 1986 diretto da Russell Mulcahy. Il film è stato interpretato da Christopher Lambert, Sean Connery, Clancy Brown, e Roxanne Hart. Una curiosità: il ruolo di Connor MacLeod, nel primo film del 1986, fu offerto inizialmente a Mickey Rourke, che tuttavia rifiutò e per interpretare il ruolo di protagonista, l'attore francese Christopher Lambert dovette imparare correttamente l'inglese che, all'epoca, non conosceva.

Nonostante l'incasso mediocre al botteghino ottenuto negli Stati Uniti (poco più di 12 milioni di dollari), il film è diventato un vero e proprio cult della cinematografia internazionale, spingendo i produttori a ideare altri quattro seguiti, che però non hanno avuto lo stesso successo del primo, una serie televisiva e una serie a cartoni animati.