Lezione di pittura, il trailer ufficiale del film di Pablo Perelman

Lezione di pittura è il nuovo film di Pablo Perelman che ha ottenuto un grande successo in America Latina. Ecco il trailer e la trama della pellicola, ispirata al libro di Adolfo Couve.

Lezione di Pittura è il nuovo film di Pablo Perelman, ispirato al romanzo del narratore cileno, Adolfo Couve. Lo scrittore, che si tolse la vita nel 1998, scrisse una storia che, nel suo adattamento cinematografico, sta riscuotendo un successo di critica davvero notevole. La pellicola, infatti, rappresenta uno dei titoli selezionati dal Festival Internacional de Cine de Guadalajara Mexico e non solo. Scopriamo la trama e il trailer di questo interessante lavoro cinematografico latino americano. 

Lezione di pittura, il film: ecco la trama

Ci troviamo nel Cile degli anni Sessanta. Una ragazza molto giovane è una madre single di un bambino che, nonostante la povertà in cui versa, non stenta a mostrare il suo sensibile ed eccezionale talento legato all’arte della pittura. Le sue abilità artistiche non restano inosservate: a notare l’incredibile bravura del ragazzino, infatti, è il proprietario di una farmacia, ubicata nella periferia della città rurale in cui vivono la mamma e il bambino. L’uomo è intenzionato a dare visibilità al ragazzo dalle spiccati doti artistiche, poiché anche lui è un pittore, seppur amatoriale. L’anziano uomo, dunque, spiega al ragazzo che potrebbe diventare un’artista di successo: sembra tutto procedere per il meglio, quando il ragazzino scompare a 13 anni, insieme ai suoi quadri, l’11 settembre 1973. Non si tratta di un giorno qualunque, ma della data che ha segnato quello che è passato alla storia come il Colpo di Stato cileno. 

Il trailer

Il film ha ottenuto un successo di critica decisamente notevole ed è stato selezionato, olre che per il Festival Internacional de Cine de Guadalajara Mexico anche al Festival de Cinema de Gramado Brasil e, in aggiunta, anche al Festival Internacional de Cine de Valdivia Chile. Come vi anticipavamo, è ispirato al romanzo del cileno Couve, che racconta una storia scissa tra arte e politica, dove il contesto storico inciderà notevolmente sullo sbocciare di un fruttuoso talento. Ecco il trailer del film Lezione di pittura, distribuito in Italia da Ahora!Film:

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/empire_italia/status/908641756421517312