Liam Neeson dice addio ai film d'azione

Liam Neeson, che ha avuto una strepitosa carriera grazie alla saga action Taken, dice basta ai film d'azione

Alla fine tutti si devono fermare. E anche l'infaticabile Liam Neeson sa che c'è un limite alla sua energia. Di sicuro non basta più per l'ennesimo film d'azione della sua carriera.

«Forse riuscirò ad andare avanti ancora per qualche anno. Sempre se sarò in forma» ha dichiarato l'attore durante un'intervista rilasciata negli Stati Uniti. «Ma dopo questi due anni, basta azione credo» ha continuato Liam Neeson.

Liam Neeson, che originariamente ha esordito con un film piuttosto impegnato e impegantivo, quale è Schindler’s List, è conosciuto dalle generazioni più giovani sooprattuto per le sue interpretazione nella saga action Taken.

Tutto è iniziato nel 2008, quando per la prima volta Neeson ha prestato il suo volto a Bryan Mills, l'ex agente CIA, che grazie alle sue "particolari abilità" combatte per salvare la figlia da alcuni rapitori europei. Fu un successo, il primo di una lunga serie, che ha davvero sbancato i bottegghini, incassando 900 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ma le pellicole d'azione non finiscono qui per Liam Neeson, che tutti si ricordano in film come Non-Stop, il remake di A-Team, l'improbabile Battleship. L'ultimo, Run All Night, perlatro nemmeno troppo diverso dai vari Taken, è solo il capitolo conclusivo di una serie davvero lunga di film d'azione.

Liam Neeson va per i 62 anni... è forse il giunto appendere la pistola al chiodo?